Romina Power, la diva che non tramonta mai: i suoi 5 look migliori

Romina Power, una diva d’altri tempi, dal look particolare e deciso, inconfondibile. I suo look ha subito un’evoluzione che ha una spiegazione ben precisa, vediamo di cosa si tratta.

La famosa ex moglie di Al Bano Carrisi ha sempre colpito per classe e portamento indistinguibili. I suoi look sono memorabili, ma pongono un quesito sui dettagli. In realtà c’è una spiegazione dietro gli outfit che la diva indossa.

Romina Power
Foto da Canva

Romina Power non segue la moda, ma nasconde un segreto importante nel suo armadio che rappresenta in tutti i suoi look. L’ex moglie del cantante pugliese veste sempre con ampi kaftani o bluse molto larghe. Nei suoi outfit non c’è spazio per vestiti o gonne, ma solo per pantaloni larghi. Come mai?

La tinta unita è una caratteristiche che contraddistingue spesso il look particolare della diva, ma non mancano colori pastello o accesi mischiati al sobrio bianco e nero. Tutto, possiamo assolutamente dirlo, è sempre in tinta con l’eccentrica e misteriosa personalità della cantante.

Romina Power, il look particolare dell’ex moglie di Al Bano: i 5 migliori

Altra peculiarità del look di Romina Power sono i sandali gioiello molto bassi che la diva sceglie sia per la praticità e per il movimento che permettono e sia perché si tratta di scarpe in linea con il suo pensiero.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON REGINA DI STILE, GLI OUTFIT PIU’ BELLI DI SEMPRE

Vediamo insieme i suoi 5 migliori look

Romina Power
Foto Instagram

Da giovanissima, Romina Power, indossava gli abiti che in quel momento la moda proponeva. Il suo corpo e il suo viso erano di rara bellezza. A un certo punto però la donna ha iniziato a scegliere solo un look di un certo tipo cambiando radicalmente il modo di vestirsi negli anni ’80 e ’90.

Si ipotizza che la donna abbia scelto questo tipo di abbigliamento perché non accentua le forme e l’aiuta nei movimenti sul palco. Le scarpe basse invece pare siano il frutto di una decisione legata alla salute infatti la Power è stata operata al ginocchio e da quel momento ha sempre scelto scarpe comode e rigorosamente senza tacco.

Romina Power
Foto Instagram

Un esempio è questo meraviglioso kaftano su pantaloni: tutto bianco. La tinta unita, come abbiamo anticipato, è quella prediletta dalla cantante.

Dopo il divorzio da Al Bano, avvenuto nel 2012, Romina si è avvicinata alla religione buddista dove si prediligono tuniche e kaftani come abbigliamento. Questa dunque, più che una scelta di moda, sembrerebbe una decisione legata a scelte di vita.

Romina Power
Foto Instagram

La Power, cantante, attrice, pittrice e scrittrice, ha comunque una personalità fortemente legata alla creatività per cui non mancano i colori nelle sue tuniche. Ad esempio questa arancione è sicuramente una delle più belle indossate dalla star.

Romina Power
Foto Getty

Fondamentale il matrimonio con Al Bano nel 1970. Dall’unione lunga 40 anni sono nati quattro figli: Ylenia Yari, Cristel e Romina jr. Poi, dopo la scomparsa della prima figlia, il divorzio con il cantante. Da quel momento anche il look di Romina ha subito delle modiche drastiche.

LEGGI ANCHE: LADY GAGA FA LA STORIA CON L’ABITO VIOLA DI GUCCI 

Romina Power
Foto Getty

L’aspetto misterioso, carismatico, al di sopra del mondo terreno è una costante che la Power riporta in ogni suo look. Come possiamo vedere, la cantante predilige il bianco che rappresenterebbe la purezza di un animo che ambisce alla serenità e alla pace interiore.

Impostazioni privacy