Lady Gaga e quell’abito viola Gucci Love Parade: ecco un’alternativa super chic

Alla Premiere del film House of Gucci, Lady Gaga conquista con l’abito viola della collezione Love Parade: come replicare il look in low cost? Eccoti qualche alternativa sfiziosa di stile

Che Lady Gaga faccia sempre parlare di sé, nel bene e nel male, è assodato. Ma stavolta nessuno ha azzardato una critica perché alla Premiere del film House of Gucci, che la vede interprete di Patrizia Gucci, ex moglie di Maurizio Gucci, ha sfoggiato un outfit da vera Dea, reduce dell’ultima collezione dell’omonima maison, ispirata alle dive hollywoodiane migliori di sempre.

lady gaga abito viola
Foto da Canva

Un abito che lascia spazio al glamour, al rock, alla freschezza dello stile della Gaga, in una nuance viola quasi tendente al cobalto di una sciccheria unica. Abito semi trasparente in chiffon di seta con mantello voluminoso e leggiadro, drappeggi morbidi che partono dal seno ricadendo in una gonna leggera che lascia spazio alle calze a rete e alle scarpe vertiginose tipiche di Lady Gaga. Un sogno, in tutto e per tutto. Ma se volessimo in qualche modo ricreare il suo look ispirandoci a questa meraviglia firmata Love Parade?

LEGGI ANCHE: Gonne eleganti: i modelli per gli outfit chiccosi di tua figlia

Quell’abito viola Gucci Love Parade indossato da Lady Gaga è meraviglioso: ma quali alternative per noi?

Certo, acquistare l’abito in chiffon di seta viola indossato da Lady Gaga è forse un po’ impensabile(a meno che non abbiate a disposizione all’incirca 3000/4000 euro), tuttavia non è detta l’ultima parola.

lady gaga abito viola gucci
Foto da Getty Images

Ammettiamolo, la Gaga in quell’abito era a casa sua, disinvolta, superba, sexy, erotica, meravigliosa. Sembrava cucito appositamente per lei e non poteva scegliere mise migliore per la Premiere del film House of Gucci, accanto a Salma Hayek e Jared Leto, che in questa pellicola si è letteralmente trasformato come è suo solito fare.

Se però volessimo trarre ispirazione dall’abito della Love Parade presentato sulla Hollywood Boulevard poco tempo fa?

LEGGI ANCHE: Le scarpe rosse di Blake Lively by Manolo Blahnik sono un must have inverno 2021

Partiamo con un lingerie dress firmato Zara, che ancora una volta conferma il suo incredibile gusto in fattore moda e non lascia mai a bocca asciutta: troviamo un abitino con spalline sottilissime, taglio a incrocio sul seno e nodo sul fianco sinistro che lascia un leggero drappeggio giù fino allo gambe, spacco vertiginoso, viscosa lucida e linee essenziali, per un look da completare nel massimo della versatilità. Con una pelliccia? Assolutamente si, con un blazer ton sur ton? Ancora meglio, con una jacket di pelle? Certo, per un tocco rock da far girare la testa.

Dalla collezione ASOS DESIGN Petite abbiamo potuto assaporare un abito elegante, freschissimo, ultra leggero e talmente versatile da poter essere indossato ad una cerimonia, ad un evento elegante, così come una semplice cena chic al ristorante: long dress in chiffon color malva, con maniche svasate a mantella e drappeggi leggeri sul seno e prorompenti sulla gonna, vita stretta da un corpino di ruches e movimento alle stelle. Unico nel suo genere e dal carattere sfizioso, perfetto se adoriamo mostrare quanto basta, pur rimanendo nella sobrietà.

Impostazioni privacy