Pallore invernale, sai come contrastarlo con il giusto look?

In inverno spesso un certo pallore giunge sui volti di molte tra noi ma, con i giusti colori, lo si può efficacemente contrastare. Sai quali sono questi colori che dovreste indossare?

Il sole dell’estate è sempre più lontano e il pallore avanza imperterrito sui nostri volti. Sai che puoi contrastare tutto ciò scegliendo di indossare i giusti colori?

come contrastare pallore
Foto da Canva

Il potere del colore è infatti impareggiabile a patto però di sapere come sfruttarlo al meglio.

Sei sicura infatti di sapere quali colori scegliere per vivacizzare il tuo incarnato decisamente troppo pallido?

Mettiti alla prova per scoprire se sei veramente preparata o se stai per incorrere in qualche clamoroso scivolone di stile.

LEGGI ANCHE: SAI COSA INDOSSARE PER NASCONDERE LE BRACCIA GROSSE?

Sai quali colori indossare per apparire meno pallida?

Incarnato pallido chiama.. nero? Marrone? Fantasia? Bianco? Dacci la tua risposta e qua sotto scopri poi se hai avuto o meno ragione.

pallore colori pastello
Foto da Canva

Iniziamo sfatando, ahimè, uno dei più grandi miti: se hai la carnagione chiara di no al nero. L’effetto vampirismo è dietro l’angolo e, per quanto sarà difficile accettare che proprio non è vero quando si dice che “il nero sta bene a tutti”, il tuo incarnato gioverà senza dubbio di una botta di colore.

Già ma quale colore? Decisamente questo non è il neutro marrone. Difficilmente lo troverai in una variante che veramente sappia esaltare il tuo volto quindi meglio evitare, così da non incombere in grossolani scivoloni di stile.

Un color block sarà però la migliore delle soluzioni. Evitiamo allora capi dorati, fantasia o con pupazzetti in generale: l’effetto non sarebbe d’impatto e la vostra persona tenderebbe a scomparire dietro la fantasia del capo scelto.

Qual è allora questo colore da preferire e indossare anche total look?

LEGGI ANCHE: SAI QUALE COLORE DOVRESTI INDOSSARE PER VALORIZZARE I TUOI OCCHI AZZURRI?

maglione bainco pallore
Foto da Canva

Incredibile ma vero, è proprio lui, il bianco. Quella nuance che vi spaventa perché temevate l’effetto “tinta unita” con il volto avrà invece su voi un effetto naturalmente luminoso e molto elegante.

Il mondo del colore sa veramente sempre stupirci e, il più delle volte, presenta soluzioni tanto insospettabili quando efficaci, pronte a darci una grande opportunità proprio là dove non ce lo aspettavamo.

La prossima volta allora che vi sveglierete e scoprirete di esser state vinte dal pallore tipico dell’inverno niente paura: tirate fuori un bel maglione bianco dal vostro armadio e lasciatevi illuminare.

Impostazioni privacy