Test personalità: dimmi se preferisci gli anni 60 70 oppure 80 e ti dirò chi sei

La passione per il vintage, per la moda di tempi che non sono il nostro, nasconde degli indizi sulla personalità. Scegliere di indossare capi e accessori di altre epoche storiche vuol dire infatti anche immergersi in altre realtà. Tu preferisci gli anni ’60, ’70 oppure ’80? Dimmelo e ti dirò chi sei.

La scelta di indossare capi che appartengono ad altri anni non è solo estetica, ma anche emotiva. Non solo noi scegliamo di guardare al passato, ma anche le case di moda non fanno altro che rilanciare tendenze. Ci avevi mai pensato?

Test personalità
Foto da Canva

Le case produttrici di haute couture, ma anche le catene di negozi come Zara, hanno sempre un occhio proteso nel passato. Tu invece prendi decisioni sul tuo stile sia guardando al modo in cui la moda ti impone nuove tendenze e sia in base ai tuoi gusti personali.

Se dovessi scegliere a quale epoca storica ispirarti per vestirti quale sceglieresti?

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: DIMMI QUALE STILE PREFERISCI E TI DIRO’ CHI SEI

Test personalità moda vintage: quale anno preferisci? Ti dirò chi sei

Lo stile di ogni donna è influenzato dalle tendenze del passato. E tu cosa preferisci tra una giacca dalle spalline imbottite degli anni ’80, di un paio di maxi occhiali da sole degli anni ’60 e del zeppe degli anni’ 7o. Dimmelo e ti dirò chi sei!

Test personalità
Foto Pinterest

A. Se hai scelto gli anni ’60 allora sei assolutamente una femminista al cento per cento. Questi sono gli anni dell’affermazione del gentil sesso che si vuole imporre sia nella vita politica e sociale che nel settore della moda attraverso un abbigliamento audace.

Ampio spazio alle minigonne. Ma attenzione, non sempre un look molto vistoso e sfacciato indica femminilità. In alcuni casi può significare una necessità di farsi accettare dall’altro. Indica quindi una personalità fragile e delicata che ha bisogno dell’altro per accrescere la propria autostima.

Test personalità
Foto Pinterest

B. Se invece la tua decisione è caduta sugli sfavillanti anni ’70, negli eredi dei “Figli dei Fiori”, allora sei un’amante del “Flower Power”. Adori pantaloni a zampa, t -shirt e zeppe e il tuo look non passa di certo inosservato.

Sei una persona eccentrica che ama la moda artigianale, i capi d’abbigliamento etnici e le influenze culturali di altri luoghi. Non hai un animo calmo e tranquillo, ma sei sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, incline alla sperimentazione, alla creatività e alla fantasia.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’, DIMMI CHE COLORE SCEGLI E TI DIRO’ CHE STAGIONE SEI

Test personalità
Foto Pinterest

C. Anni’80, che passione! Sei davvero un’amante del trash. Questi infatti possono definirsi gli anni in cui la moda si è sbizzarrita di più con l’uso dei colori. E’ l’anno dei blazer multicolor con spalline imbottite, leggings fluo, delle borchie e dei giubbotti di pelle. L’anno delle paillettes e delle fasce per capelli. Indimenticabili le felpe oversize.

Scegliere questi anni vuol dire avere una personalità che tende all’esagerazione, ma anche essere una persona nostalgica, che ama ricordare il passato in quanto si tratta di anni non del tutto lontanissimi da noi.

E tu, quale annata preferisci? Rispecchia la tua personalità?

Impostazioni privacy