Julia Roberts e il famoso vestito rosso di Pretty Woman: vi sveliamo tutti i dettagli

Ricordate il meraviglioso abito rosso di Julia Roberts in Ptetty Woman? Ha fatto la storia del cinema e della moda. L’attrice, con la sua grazi indistinguibile e la chioma rossa, ha calzato alla perfezione un capo di alta sartoria. Vediamo tutti i dettagli.

Julia Roberts è l’attrice di Hollywood che rappresenta appieno il concetto di antidiva. Agli inizia però la star ovviamente ricopriva appieno il ruolo di attrice hollywoodiana e per lei gli stilisti si inchinavano ai suoi piedi. Scopriamo tutti i dettagli del vestito rosso che indossò in Pretty Woman.

Julia Roberts
Foto da Canva

Iconico il vestito rosso di Julia Roberts, Pretty Woman, 1990. La prostituta che tutti abbiamo amato baciò Richard Gere in uno dei film più epici di sempre.

L’abito che indossò per quella scena non è solo un capo memorabile, ma funge anche un ruolo chiave: è il riscatto del personaggio.

LEGGI ANCHE: JULIA ROBERTS IN VALENTINO, IL CAPO CELEBRE

Julia Roberts con l’abito rosso in Pretty Woman:scopriamolo insieme!

Si tratta di un vestito che si ispira direttamente al rosso di Valentino sia nel colore che nella creazione. Fu realizzato e firmato direttamente dalla costumista.

Presenta lo scollo bardot, spalle scoperte e un punto vita decisamente marcato, il vestito rosso di Pretty Woman è un mistodi eleganza e sensualità. E’ stato realizzato per risultare elegante e sensuale, senza sfociare nell’esagerazione.

LEGGI ANCHE: PRETTY WOMAN, I MIGLIORI LOOK DEL FILM PER UNA JULIA ROBERTS INDIMENTICABILE

Julia Roberts Pretty Woman
Foto Pinterest

La costumista che ha realizzato l’iconico capo indossato da Julia Roberts in Pretty Woman raccontò che in realtà in vestito doveva essere nero. A Elle.Us l’artista svelò dettagli inediti: l’attrice provò le diverse versioni del vestito, ma quando indossò quello rosso nessuno ebbe più dubbi: era lui!

Ebbene sì, la produzione del film voleva proprio un abito da sera classico, ma grazie al sesto senso di Marilyn Vance, la costumista che vanta una nomination ai BAFTA nella sezione Best Costume Design, questo capo cambiò la storia del cinema e della moda.

Julia Roberts PrettyWoman
Foto Pinterest

Retroscena inediti e dettagli di un capo davvero destinato a uno dei successi più grandi di sempre. Una creazione di alta moda, minuziosamente studiata con un solo intento: far sognare tutte le donne che avrebbero visto il film e sperato nella storia d’amore a lieto fine.

Tutte le donne del mondo, guardando quel vestito rosso, hanno desiderato almeno una colta di essere la protagonista di Pretty Woman.

Ancora oggi la Western Costumes, l’azienda che lo ha realizzato, riceve richieste per creare lo stesso vestito. I capi di Marilyn Vance sono state negli anni copiati e ricopiati, indossati e celebrati nei musei più importanti e dalle star di maggior successo.

Anche voi avete desiderato indossare questo magnifico vestito?

Impostazioni privacy