Lo smanicato ritorna alla ribalta: proprio in inverno sarà un must have di stile

0
170

Quest’autunno/inverno le maniche si abbandonano del tutto: lo smanicato è una conferma di stile, un must have che non deve mancare nel guardaroba!

Tremate, tremate! Le giacche smanicate son tornate! Ammettiamolo, non lo avremmo mai detto eppure è così: lo smanicato quest’anno è una vera tendenza e non poteva essere più dolce di così. Linee morbide, forme futuristiche e che si adattano perfettamente alle nuove esigenze di tutti, in particolare quella di indossare un capo che non vada tolto.

smanicato
Foto da Canva

Esatto, perché i trend sugli smanicati descrivono una grande novità: un po’ cappotto, un po’ abito, un po’ stile! Indossati con disinvoltura ed eleganza, garantiscono quel giusto grado di morbidezza, vestibilità e versatilità, per un look che si adatta a qualsiasi occasione.

Ma per questo autunno/inverno 2021/22, come si sono comportati i brand? Ne abbiamo davvero per tutti i gusti!

LEGGI ANCHE: Riconosci l’esotica attrice in foto? E’ nota per una serie TV di successo

Lo smanicato si conferma un trend preziosissimo: utile, pratico e comodo

Da indossare in qualsiasi occasione, per qualsiasi evento, sia esso mondano o sciccosissimo, insomma, c’è l’imbarazzo della scelta. Lo stile quest’anno si fa senza maniche e si incarna nello smanicato che se fino a qualche anno fa era già obsoleto di suo, quest’anno fornisce tutti gli elementi necessari per essere definito un grande capo raffinato ed elegante.

Dai classici modelli in piumino, arrivando ai trench o ai wrap jacket a mo’ di abito, non si riesce a scegliere perché tutte le proposte sono sfiziose e d’avanguardia. Nuove linee all’orizzonte, il design è reinventato con sfacciataggine quasi, a conferma del fatto che si cerca sempre di andare incontro all’esigenze di ogni donna. Ma nello specifico, quali trend news vedremo in vetrina già da tra qualche giorno?

LEGGI ANCHE: Lola Ponce: conosciamola meglio con i suoi 5 abiti da sera più belli di sempre

MaxMara ci propone un blazer finissimo, delicato e dalle linee un po’ oversize, un po’ mascoline: giacca in panno doppio di pura lana con colletto ampio rever a lancia, unica abbottonatura laterale sul lato sinistro, tasche invisibili sui fianchi e trama spinata. Unico nel suo genere, sfizioso e da abbinare con maglioncini dolcevita ton sur ton o neri, con un pantalone skinny e stivaletto in pelle. Una favola di outfit!

Con Burberry lo smanicato assume una nota dolcissima e profondamente elegante: trench con chiusura doppiopetto, sotto collo e fodera in tartan scozzese, in gabardine di cotone al 100%, collo con chiusura a gancio, spacco posteriore abbottonato, tasche a filetto e patta antipioggia, color cammello pallido. Raffinato, ricercato, dal design sweetie e perfetto per qualsiasi occasione. Da abbinare con un maglioncino leggero, un dolcevita e una gonna longuette, affinché possa essere indossato anche sbottonato, lo stile vi si riconoscerà lontano un miglio.

H&M invece ancora una volta si conferma per tutti e propone una giacca trapuntata a camicione, morbidissimo e dalla trama dolce e raffinata: giacchino senza maniche con colletto rever classico e tenero, con abbottonatura a clip, lungo al ginocchio, tasche frontali con pattina e laterali nascoste sulla cucitura, carré retrostante e svasato sul finire. Un pezzo incredibile, da poter abbinare a camicette di cotone, gonne longuette, a sigaretta o pantaloni a palazzo. Il design è prezioso davvero e conferma uno stile al massimo del confort!