Vuoi snellire la tua silhouette? Scopri cosa indossare per una body shape invidiabile

Snellire la silhouette non è poi così complicato, basta saper scegliere i capi giusti per apparire slanciate ed eleganti, conoscete già quelli giusti da indossare?

Ogni body shape è bella e perfetta a modo suo, questo bisogna anticiparlo. Non esistono forme del corpo definite ‘oggettivamente belle’ o ‘oggettivamente brutte’, poiché una donna curvy può apparire raffinata, elegante e chic mentre una donna magra, senza l’abito giusto può risultare scialba e kitsch.

snellire silhouette
Foto da Canva

La moda non riguarda canoni prestabiliti, bensì l’utilizzo del proprio gusto personale, saper ricercare con attenzione i capi che sembrano cuciti addosso al corpo ed evidenziare ovviamente quelle curve che in fondo un po’ piacciono, non trovate? 

Tuttavia, per snellire la silhouette non bisogna compiere miracoli. Bastano giusto quei 2 o 3 advice per ottenere una figura al top del successo! Osservate a dovere l’immagine e mettete in pratica il vostro sapere in fattore moda. Avete individuato già il capo giusto per snellire la silhouette?

LEGGI ANCHE: Lorella Cuccarini, un look stravolto nel tempo: le due 5 volte peggiori di sempre

Snellire la silhouette è possibile: hai già individuato il capo giusto?

Non tutti i capi ovviamente permettono di ottenere una silhouette più sinuosa e modellata, anzi, a volte è proprio la scelta degli outfit sbagliati a farci apparire visibilmente più gonfi e abbondanti. Ovviamente noi di Ciaostyle.it siamo qui per questo e vogliamo invitarvi a giocare al nostro fashion quiz.

maglioncino di lana
Foto da Canva

Scegliete nell’immagine il capo che secondo voi potrebbe snellire la silhouette e scoprite se avete indovinato dalle soluzioni che vi daremo! Sarete davvero dei veri esperti di moda?

LEGGI ANCHE: Adriana Volpe stratosferica in bianco: il suo look stende tutti al Grande Fratello

A. Il maglione: se avete scelto i classici maglioni di lana, purtroppo avete sbagliato. Nonostante siano comodi, confortevoli, pratici, avvolgenti e super caldi, non sono per nulla adatti a snellire la silhouette poiché con i modelli oversize si tende visibilmente ad incrementare l’effetto abbondanza. Tuttavia i maglioncini dolcevita dalle nuance scure potranno aiutarci a snellire la nostra figura.

jeans largo
Foto da Canva

B. Il jeans cropped: se avete scelto questa tipologia di jeans, purtroppo avete toppato. Il jeans cropped o comunque largo sulle gambe, nell’immediato ci farà apparire più abbondanti, aggiungendo parecchi centimetri pur non avendoli. Ecco perché per snellire la figura, i pantaloni in denim non sono quasi mai consigliati, però potremo optare per modelli classici a sigaretta in velluto, a coste o in cotone con linea centrale per slanciare la nostra figura.

gonna plissé a campana
Foto da Canva

C. La gonna a campana: se avete scelto questa tipologia di gonna vi siete avvicinati, pur non avendo indovinato. Avete di base compreso che bisogna partire dal punto vita per dare nell’immediato la sensazione di snellimento, tuttavia i modelli larghi che vanno a svasare andrebbero ad accentuare ancor di più eventuali forme abbondanti dei glutei e delle cosce. Non bisogna però rinunciarci del tutto, indossando un maglioncino scuro dolcevita e prediligendo i modelli in vita con taglio inferiore al ginocchio potremmo eventualmente snellire leggermente la silhouette.

snellire silhouette con gonna
Foto da Canva

D. La gonna longuette: se avete scelto la gonna longuette invece complimenti, avete fatto la scelta giusta! Per snellire la silhouette bisogna innanzitutto modellare il proprio corpo tramite i capi, pertanto i modelli a sigaretta, longuette in pelle, in cotone o in lana saranno perfetti per ammorbidire e scolpire la nostra figura. Se poi abbineremo un maglioncino o una camicetta all’interno aderente all’addome potremo decisamente apparire più slanciate ed eleganti!

Impostazioni privacy