Giovanna Mezzogiorno star del cinema italiano. Conosci i suoi look iconici?

Giovanna Mezzogiorno, attrice diventata famosa grazie al film di Gabriele Muccino, è una professionista di talento, amata dal pubblico italiano per la sua bellezza e per la sua bravura. Versatilità, semplicità ed eleganza sono elementi fondamentali del suo look. 

Giovanna Mezzogiorno è una delle attrici più amate dal pubblico cinematografico italiano.

giovanna mezzogiorno
Foto da Getty Images

Figlia d’arte e mamma nella vita privata, la bellissima attrice dagli occhi di ghiaccio si è fatta conoscere soprattutto grazie all’interpretazione come moglie tradita di Stefano Accorsi nel film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino.

LEGGI ANCHE: Chi è Paola Cortellesi? 5 look top per conoscere meglio l’attrice italiana più amata

Quali capi preferisce indossare Giovanna Mezzogiorno?

Riservata e poco amante dei social, l’abbiamo invece vista in occasioni importanti, spesso per ritirare premi prestigiosi per la sua brillante carriera, come il Nastro d’Argento e il David di Donatello.

La Mezzogiorno ama look eleganti di sera e più casual durante il giorno, ma rimane sempre molto fine e raffinata.

Vediamo insieme i 5 elementi del suo look.

COLORI

L’attrice non ama colori o stampe particolarmente vivaci; i suoi toni preferiti sono il nero e il blu in tutte le sue sfumature.

In occasione del Party Jaeger – Le Couture, ad esempio, Giovanna ha indossato un abito di Gucci colore blu, in jersey di seta con sandali di raso arricchiti da pietre dure e pochette in cristalli.

giovanna mezzogiorno
Foto da Getty Images

Un abito simile l’ha indossato anche al Martini Premiere Award Ceremony dove ha optato per un abito viola di media lunghezza, morbido, senza alcuna scollatura e con spalline larghe; il look è stato poi completato da un sandalo aperto molto particolare ed elegante.

giovanna mezzogiorno
Giovanna Mezzogiorno

VESTITI O PANTALONI?

Oltre ai vestiti la bella attrice è solita scegliere anche i pantaloni. In diverse occasioni, infatti, ha indossato questo indumento preferendo tagli classici e semplici.

Una di queste occasioni è stato il Festival di Cannes dove si è presentata con un tailleur blu dal taglio maschile, molto classico ed essenziale. Unica nota di vivacità la camicia che riprende i toni del blu, del beige e dell’acquamarina.

giovanna mezzogiorno
Foto da Getty Images

VERSATILITA’

Un altro elemento del suo look è l’estrema versatilità e la disinvoltura con cui passa da avere un vestito elegante ad un look “acqua e sapone” da ragazza della porta accanto.

Al Giffoni Film Festival, ad esempio, ha indossato un pantalone grigio morbido, t-shirt nera semplicissima e ballerine dello stesso colore. Capelli lasciati liberi al naturale trucco semplice la rendono ancora più bella.

giovanna mezzogiorno
Foto da Getty Images

CAPELLI

La nostra attrice non ama acconciature particolarmente impegnative ed elaborate; spesso la vediamo con i capelli sciolti lasciati naturalmente ricci.

Anche in occasioni importanti come questa, dove è stata premiata come migliore attrice, si è mostrata con un look semplice.

giovanna mezzogiorno
Foto da GettyImages

Semplice è anche il suo make up; nelle occasioni di gala e più importanti opta per la matita nera che mette in risalto i suoi occhi chiari, ma è molto più facile vederla con un leggero strato di lipgloss rosa chiaro e un leggero strato di terra che dona più luminosità al suo viso.

LEGGI ANCHE: Chi è Loretta Goggi? L’attrice icona del Bel Paese in 5 look vincenti

Bellezza e semplicità: le armi migliori di Giovanna Mezzogiorno.

Impostazioni privacy