Sai che cosa indossare per una videocall di lavoro? Prova a indovinare!

Che cosa indossare per una videocall di lavoro? Scegli tra queste 4 proposte e scopri se hai indovinato con la risposta corretta!

Con la venuta del Coronavirus ed annessa pandemia, il mondo intero per mesi si è fermato. Nel cercare delle soluzioni che potessero limitare i contagi e allo stesso tempo permettere di continuare a lavorare, lo smart working è stato e continua ad essere oggi una validissima alternativa, specialmente per quanto riguarda le mansioni d’ufficio, scolastiche o di promozione.

cosa indossare per videocall lavoro
Foto da Canva

Se prima le conferenze venivano effettuate in presenza, adesso troviamo sempre più videocall, in cui ognuno si collega tramite PC con una videocamera, avvantaggiando quindi non solo il lavoro da svolgere, ma anche la flessibilità lavorativa stessa. Ma come ci si deve vestire per una videoconferenza? Quali sono gli outfit migliori e quelli da evitare? Scegliete quello che secondo voi sia il più adatto e scorrete in basso leggendo la soluzione. Avrete indovinato al primo colpo?

LEGGI ANCHE: Miriana Trevisan, come non l’avete mai vista. I 5 look sconvolgenti della showgirl

Per una videocall di lavoro occhio a cosa indossare: riuscirai ad indovinare l’outfit giusto?

Ovviamente per tutte le riunioni formali di lavoro, vige la regola sia in presenza, sia in smart working: eleganti, sempre e comunque. Tuttavia non sempre le videocall richiedono la formalità, potremmo fare Collegio Docenti tramite Skype, tenere un lezione privata oppure semplicemente chiacchierare con il proprio datore di lavoro su alcune questioni importanti. Come vestirsi allora? Scegliete l’outfit in foto che secondo voi è quello più adeguato e scoprite se avete indovinato!

cosa indossare per videocall di lavoro
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Attenzione per 3 segni zodiacali: è oggi il giorno per quella scelta importante

  • Tuta: se avete scelto la tuta, ci dispiace dirvelo anche se avreste voluto sentirvi un bel si, ma non è l’outfit giusto per una videocall. Anche se il codice di vestiario per una conferenza su Skype è più morbido rispetto a quella in presenza, la tuta non potrà essere di certo un’opzione da valutare perché farebbe nell’immediato look da primo mattino, appena svegli. Se però avete un modello scuro, senza cappuccio e in simil velluto o ciniglia potreste abbinarlo ad un maglioncino ton sur ton, in quel caso potrebbe andar bene.

    pigiama a pois
    Foto da Canva
  • Pigiama: no, no e assolutamente no. Molti studenti durante l’anno trascorso in Didattica a Distanza indossavano il pigiama durante le lezioni e anche qualche insegnante poteva essere vista in vestaglia. Non solo non è un outfit da videocall, ma potrebbe risultare anche irrispettoso poiché nell’immediato conferisce un atteggiamento trasandato e poco serio.

    blazer grigio
    Foto da Canva
  • Il cappottino: se da una parte troviamo un dress code più morbido, è anche vero che non bisogna apparire troppo formali. Neanche il cappottino è quindi la scelta giusta, nonostante in inverno possa far piacere. Anzi, durante le videoconferenze bisogna stare comodi, risultare pratici e non troppo seriosi e di certo anche un cappottino leggero darebbe l’impressione di ‘essere pronti a chiudere la chiamata per uscire‘.

    completo blazer e maglione
    Foto da Canva
  • Blazer/camicia/maglione: se avete scelto quest’ultima opzione invece complimenti, avete indovinato! Un blazer leggero e sottile unito a una camicetta di cotone bianca o un maglioncino dalle nuance chiare vi farà apparire chic ma allo stesso tempo non troppo eleganti, look perfetto quindi per una classica videoconferenza di lavoro. Potreste in realtà optare anche per una camicetta e un foulard oppure un maglioncino a collo alto a costine. Sarete super sciccose!
Impostazioni privacy