La gonna scozzese è un trend intramontabile: come indossarla in base all’età

La gonna scozzese è trend di stagione autunno-inverno 2021-2022. Un evergreen che no ha età e sta bene a tutte le donne: a 20, a 30 e 40 e 50 anni. Ma bisogna stare attente alle differenze.

La gonna scozzese o tartan non si indossa solo nel periodo natalizio. E’ un must di stagione che può essere sfoggiato sempre. Bisogna però stare attente ad alcune differenze notevoli.

Come indossare la gonna scozzese
Foto Photoshop

Gli stilisti delle case di moda continuano a riproporre questo capo. I colori tradizionali sono il verde, il rosso e il blu, ma è molto interessante anche mixare diverse sfumature.

Le gonne tartan possono essere quindi indossate a ogni età, con delle piccole differenze. Scopriamo insieme quali.

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi, una “D’Iva” tanti flop: i 5 peggiori scivoloni di stile

La gonna scozzese a 20, 30, 40 e 50 anni: come indossarla

Che siano collegiali, lunghe o plissettate, l’importante è che corrispondano a un certo target. Vediamolo nel dettaglio.

KATE MIDDLETON tartan
Foto da pinterest

A 20 e 30 anni chi non adora indossare la minigonna scozzese. Lo stile perfetto per essere in linea con l’età? La mini da collegiale. Sexy, audace e idonea a ogni tipo di fisico, è la decisione perfetta da prendere.

L’outfit audace, tipico per questa fascia d’età, tende a mettere in evidenza le gambe il più possibile.

Per completare il look si possono scegliere bomber e felpe a 20 anni. Con i 30 bisogna dare un dettaglio in più al look: i tagli fanno l’effetto giusto.

Come indossare la gonna scozzese
Foto Pinterest

A 40 anni la gonna scozzese, come insegna con classe Kate Middleton, può essere indossata come modello plissè. A corredare il look, come insegna la Duchessa, gli stivali di camoscio neri. Dolcevita e maglioncini rendono tutto più chic.

Semplice, elegante e da tenere fissa in armadio.

LEGGI ANCHE: CALZEDONIA 2021-2022, LA NUOVA COLLEZIONE DI COLLANT CI HA GIÀ FATTO PERDERE LA TESTA

Sopra i 50 anni bisogna essere più attente nella scelta della gonna tartan. Si può usare molto la sperimentazione con colori diversi.

Un tocco importante per utilizzare la gonna scozzese superati i 40 è quello di abbinarla con sandali e maglie particolari come le bluse con volant. Irrinunciabile quindi ad ogni età, la gonnellina scozzese non ha tempo.

Ritroveremo sempre negli anni brand che la ripongono con forza. Le donne adorano indossare questo capo perché dona un tocco sexy e chic agli outfit. E’ vero che la preferiamo nel periodo natalizio, ma con questi spunti, possiamo vedere come fare per scegliere questo indumento in ogni momento dell’anno.

Non c’è età che tenga. Voi amate indossare questa gonna in qualsiasi momento o siete di quelle che la scelgono solo a Natale?

Impostazioni privacy