Leprechaun: sai a cosa si riferisce nel mondo della moda e come si abbina?

Forse lo hai già sentito dire, il Leprechaun è un dettaglio nel mondo della moda, che va saputo abbinare con stile e seguendo certe regole. Infatti, se sbagliamo, il rischio è di creare un outfit esagerato e poco piacevole da guardare. 

Il Leprechaun va di moda proprio questa stagione autunno inverno 2021, è un particolare che da un tocco in più a qualsiasi tipo di outfit, ma ti deve piacere. Sta bene insieme ai colori sontuosi come il blu elettrico e il viola melanzana o il rosso ciliegia.

VOCABOLARIO MODA verde Leprechaun cos 'è
Foto da Canva

Questo dettaglio può piacere come no, in ogni caso sta bene con tutte le tipologie di carnagione, a seconda di come si inserisce nell’outfit.  Pensi di aver capito di cosa stiamo parlando? Se ancora no, scopriamolo, dunque, insieme.

LEGGI ANCHE: E’ una concorrente del Grande Fratello Vip, bella e glamour: la riconosci?

Scopri cos’è il Leprechaun e come si indossa per creare look luminosi

Il Leprechaun non è altro che un verde acceso, simbolo di speranza, che fa parte dei colori Pantoni FW 2021. Se volete scoprire quali sono i colori Pantone di quest’anno, leggete il nostro articolo dedicato.

outfit verde Leprechaun come si abbina
Foto da Canva

La particolarità è che si tratta di una tonalità chic, perfetta sui cappotti over in versione monocromo o su un solo capo di abbigliamento. Il verde Leprechaun è perfetto anche per gli accessori.  Questa nuance non facile da indossare con disinvoltura, ma gli abbinamenti cromatici che è possibile realizzare con questa tonalità sono numerosissimi.

LEGGI ANCHE: Urban chic, intuibile si, ma davvero conosci il significato del termine?

abbinare il verde Leprechaun idee di look
Foto da Canva

Un primo abbinamento perfetto, che puoi fare con il verde Leprechaun è quello con il blu, nella sua sfumatura  più scura del blu oltremare, compresa quella dei tessuti in denim più scuro. Puoi spezzare l’outfit  mettendo un colore neutro, più sobrio, come il color sabbia, il beige oppure il grigio, giocando con gli accessori come borse e cappelli.

Se vuoi creare un look elegante con il verde Leprechaun, invece,  abbinalo a una classica palette di nero, grigio e bianco. Dunque metti una blusa verde con un blazer grigio chiaro, pantaloni eleganti neri e borsa bianca.

Se ti piace, invece, indossare  tessuti luminosi in lurex, il verde Leprechaun è perfetto, essendo una tonalità accesa che di per sé illumina. Metti insieme questo colore con l’oro, dunque pantaloni palazzo verdi, maglia elegante dorata e stivaletti dorati. Aggiungi una borsetta rotonda a tracolla nera, un foulard nero con stampa animalier e gioielli con pietre verdi.

Impostazioni privacy