Urban chic, intuibile si, ma davvero conosci il significato del termine?

Sai davvero cosa significhi Urban chic? Uno stile inconfondibile, che unisce il pratico al comodo e all’eleganza, scopriamo meglio di cosa stiamo parlando!

Ogni città che si rispetti ha il proprio stile personale ed ovviamente tendiamo a riconoscerle proprio per questo: New York ad esempio è la città della stravaganza, dove è possibile incontrare persone vestite con tanti look diversi, semplici, eccentrici o super colorati, Londra invece è la città del trench perché piove spesso, quindi bisogna proteggersi.

urban chic
Foto da Canva

Milano invece è la città dell’Urban chic, un termine che racchiude in sé uno stile ben definito, ricco di sfaccettature e note romantiche, dolci, grintose e sprint. Lo sentiamo spesso in tv, lo leggiamo quasi ogni giorno sulle riviste di moda, ma in fondo cosa sta per Urban chic? Noi di Ciaostyle.it rispondiamo finalmente alle vostre domande e vi sveliamo qual è il vero significato di queste due paroline che fanno moda già solo leggendole!

LEGGI ANCHE: Birba Trybeyond è per un bimbo alla moda: eccoti 3 outfit pensati per la Vigilia di Natale

Cosa significa davvero Urban chic? È uno stile vero e proprio, un termine che incarna alla perfezione il fashion

Parlare di Urban chic potrebbe sembrare semplice poiché è un termine che ritroviamo spesso sulle riviste di moda, nei programmi tv o durante le dirette delle sfilate di moda, tuttavia parlarne significa addentrarsi in uno stile vero e proprio, inconfondibile.

ritratto donna urban
Foto da Canva

Se dovessimo classificare una città che rispecchi questo stile, Milano detiene la bandiera nel modo più assoluto e non per nulla è la città della moda. Ma in fondo, cosa si intende davvero per Urban chic? Cosa rappresenta e quali sono i look che possono essere riportati nell’immediato al termine di oggi?

LEGGI ANCHE: Intimissimi, le nuove linee di maglieria hanno fatto impazzire le influencer

Urban chic nella sua traduzione sta per ‘stile urbano’, ‘chic cittadino’ e descrive appieno un modo di vestirsi che possa unire capi pratici, semplici ma allo stesso tempo estremamente sofisticati. Si tratta quindi non solo di indossare un jeans e una camicia, ma di saper abbinare alla perfezione gli accessori, i colori, tutto ovviamente confluito in un portamento che deve essere impeccabile.

Una donna Urban chic è colei che non ha paura nell’indossare un tacco già di buon mattino, tuttavia preferisce un bel jeans cropped con blazer fermo sui fianchi, maglioncino dolcevita dai colori tenui ed un cappello a tesa larga che nell’immediato riporta allo stile di cui stiamo parlando.

Borsa a tracolla, a secchiello o pochette, pantaloni skinny rigorosamente abbinati al completo giacca/camicia, scarpe sia comode che sexy, insomma, queste sono le norme da seguire per un Urban chic coi fiocchi.

È una moda più urbana degli Yuppies, che avevamo già visto qualche settimana fa, ma mentre questi ultimi tendono a voler esaltare il proprio grado di ricchezza tramite il vestiario, gli Urban chic vogliono esclusivamente apparire sempre perfettamente eleganti e raffinati, seppur con abiti alla portata di tutti. E voi? Quanto siete in realtà Urban chic?

Impostazioni privacy