Tanti auguri Vittoria Puccini! Impariamo alcune lezioni di stile dall’attrice di Rivombrosa

Oggi, 18 novembre, la nostra Elisa di Rivombrosa compie gli anni. Ripercorriamo insieme i dettagli unici che l’hanno resa celebre.

La bellissima Vittoria Puccini, oggi compie 40 anni! Eh già, ne è passato di tempo da quando recitava affianco di Alessandro Preziosi nella suggestiva serie tv Elisa di Rivombrosa.

Vittoria Puccini 2021
Foto da Getty Images

E’ stato proprio grazie a questo ruolo che il pubblico ha imparato a conoscerla.

Dopo aver cominciato la sua carriera sulle passerelle d’alta moda, Vittoria decide di intraprendere la strada cinematografica.

Il suo primo ruolo arriva nel 1999, con il film di Sergio Rubini, Tutto l’amore che ho. L’anno successivo recita nella miniserie La crociera di Enrico Oldoni e poi in San’Antonio di Padova di Umberto Marin.

Tra gli innumerevoli ruoli dell’attrice, ricordiamo anche Baciami ancora di Gabriele Muccino, del 2010, La Baronessa di Carini e C’era una volta la città dei matti.

Il primo ruolo di rilievo della Puccini è stato, nel 2003, con la celebre serie televisiva Elisa di Rivombrosa. E’ proprio su questo set che conosce il suo ex compagno Alessandro Preziosi, con il quale ha avuto una figlia, Elena, nata nel 2006.

L’attrice è conosciuta, non solo per il suo innato talento cinematografico, ma anche per il suo stile elegante ed intramontabile, sfoggiato sia dentro che fuori il set. Vediamo insieme cosa la contraddistingue dalla concorrenza.

LEGGI ANCHE: VITTORIA PUCCINI, PERCHE’ E’ FINITO L’AMORE CON ALESSANDRO PREZIOSI

Lo stile regale di Vittoria Puccini

Vittoria Puccini, elegante come poche. Chic come nessun’altra. Un vero e proprio esempio di stile.

Vittoria Puccini 2021
Foto da Getty Images

Venezia richiede un certo portamento e un determinato stile. Vittoria non ha certamente deluso.

In questo caso, ha deciso di presentarci un look casual ma al tempo stesso, elegante e chic, scegliendo dei colori alquanto vivaci, che a volte non gustano.

Con una blouse color canarino e una gonna violacea, l’abbinamento, accompagnato da un coat marrone, è decisamente azzeccato. Ogni tanto, un look audace ci sta!

Vittoria Puccini in completonero
Foto da Getty Images

Questa volta la Puccini ha optato per un look decisamente maschile.

Bisogna ammettere però, che il completo color navy, leggermente oversize, le sta d’incanto. A completare il look, una camicetta rosa chiaro, in perfetto contrasto con il resto dell’outfit.

Vittoria Puccini al Festival di Venezia
Foto da Getty Images

Che bella figura che l’attrice ha fatto sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.

Per l’occasione, la nostra Elisa di Rivombrosa ha sfoggiato un meraviglioso abito lungo in tulle, accompagnato da dei preziosi pendenti.

Con un vestito da sera di questo tipo, difficilmente si sbaglia! Impariamo qualche lezione di stile dalla bravissima attrice di Baciami ancora.

LEGGI ANCHE: CADUTE DI STILE: I 5 PEGGIORI LOOK VISTI AL FESTIVAL DI VENEZIA 2021

Vittoria Puccini in rosa
Foto da Getty Images

In occasione della 66ma edizione della cerimonia del David di Donatello, Vittoria si è presentata con un lungo abito roseo, stile impero.

Un look di questo genere non può che emanare eleganza e classicità da tutti i pori. E vogliamo parlare di quel vertiginoso décolleté?

A volte, bisogna avere più sicurezza in se stessi e avere il coraggio di mettere in evidenza la nostra meravigliosa silhouette, in ogni sua forma.

Vittoria Puccini in Elisa di Rivombrosa
Foto da Getty Images

Non possiamo non includere i suggestivi abiti indossati da Vittoria Puccini sul set di Elisa di Rivombrosa.

Cosa dire di questo outfit? Ci fa semplicemente sognare e immaginare un mondo passato, pieno di sfarzi e pomposità.

Impostazioni privacy