Lady Gaga vedo non vedo, la ricordi in total pizzo rosso trasparente?

Lady Gaga nel 2009 salì sul palcoscenico degli MTV Video Music Awards con un look total pizzo rosso passato alla storia. Lo ricordi?

Se si parla di look di Lady Gaga non basterebbe un intero libro per ripercorrerli tutti. Ecco perché noi oggi abbiamo scelto di riviverne uno in particolare.

Lady Gaga pizzo rosso
Foto da Canva

Una bionda Lady Gaga, con capelli corti e ondulati, saliva nel 2009 sul palcoscenico degli MTV Video Music Awards interamente ricoperta di pizzo.

E quando diciamo “interamente” intendiamo veramente da capo a piedi: ve lo ricordate?

Proviamo insieme a rinfrescare le idee e scoprire anche qualche segreto extra su questo look memorabile.

LEGGI ANCHE: LADY GAGA, I 5 MIGLIORI LOOK DA ‘HOUSE OF GUCCI’: MAI STATA BELLA COSÌ

Lady Gaga coperta di pizzo rosso trasparente

Sul palco del Radio City Music Hall, in occasione degli MTV Video Music Awards 2009, Lady Gaga metteva in scena un “omicidio in diretta” per la sua storica Paparazzi.

Lady Gaga pizzo MTV VMA
Foto da GettyImages

Il suo look candido ricoperto di sangue non fu però l’unico a destare scalpore in quella storica serata.

Quando poi salì nuovamente sul palco per ritirare il premio come miglior artista emergente, la cantante aveva un look che più che “vedo non vedo” verrebbe da descriverlo come “più vedo che non vedo”.

L’artista aveva un abito asimmetrico, corto davanti e lungo dietro, con maniche e interamente in pizzo rosso trasparente. Sotto in bella vista ecco infatti un paio di slip sempre rossi e, soprattutto, il seno della cantante.

A colpire tutti e rimane poi impresso nelle menti del Pianeta fu infatti il copricapo sfoggiato da Lady Gaga, una sorta di svettante corona con velina in pizzo, sempre naturalmente in rosso.

LEGGI ANCHE: LADY GAGA IN MACULATO CI INSEGNA LO STILE: COME INDOSSARLO SENZA RISULTARE KITSCH?

Lady Gaga total pizzo
Foto da GettyImages

Il look era firmato da uno stilista che ha fatto spesso della trasgressione il suo marchio di fabbrica, un punto in comune non indifferente con la cantante.

Alexander McQueen inserì questo capo nella sua Fall/Winter 1998 “Joan” collection, senza la corona però, tocco plus firmato Lady Gaga.

Il look però non era total McQueen. La cantante infatti abbinò un paio di tacchi vertiginosi Louboutin, quasi un obbligo se si parla di rosso. Le Décolleté “Lady Page” in vernice e fiocco di velluto furono la vera e propria ciliegina sulla torta.

Voi ricordavate queso look entrato nel mito? Riviverlo, comunque, fa sempre piacere, non vi pare?

Impostazioni privacy