Lady Gaga in maculato ci insegna lo stile: come indossarlo senza risultare kitsch?

In occasione della Premiere italiana di House of Gucci, Lady Gaga sceglie il maculato: ma come indossarlo senza apparire volgari e al contrario chic?

Nel bene o nel male Lady Gaga sconvolge sempre e comunque, è inutile negarlo. Il suo è uno stile che non passa mai inosservato e di certo ne abbiamo avuto ampia prova in tutti questi anni durante le sue apparizioni nei video musicali e sui red carpet. Dopo l’incantevole abito viola firmato Gucci, la Gaga torna in un’occasione molto speciale: la Premiere italiana a Milano del film House of Gucci, in cui interpreta l’ex moglie di Maurizio Gucci, Patrizia Reggiani.

lady gaga maculato
Foto da Canva

Lo fa in grande con un abito lungo maculato in stampa leopardo firmato Valentino, cui la nostra cara diva è particolarmente affezionata. Indossato da lei è un vero colpo di stile, nonostante il total animalier. Spesso si tende a non sceglierlo come look per paura di risultare kitsch. Ecco perché noi di Ciaostyle.it vogliamo darvi qualche semplice consiglio di stile per abbinarlo alla perfezione, risultando eleganti e dalle note wild molto sofisticate. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Emma Watson, la ricordi ai tempi di Harry Potter? Ecco come è cambiata

Lady Gaga incanta con il suo Valentino maculato: come indossarlo per non apparire volgari?

Era radiosa a Milano con quel suo long dress maculato firmato Valentino e ha sicuramente attirato milioni di fotografi che tra flash e richieste di pose, hanno immortalato l’ennesimo look sfizioso di Lady Gaga. Il suo tuttavia era un abito molto semplice, dalle linee sottili con collo dolcevita, avvolto sul bustino e morbido sul resto del corpo, con borsa borchiata Valentino della collezione total white.

lady gaga in valentino maculato
Foto da Instagram_grazia.it

Insomma, uno stile inconfondibile come solo la Gaga sa sfoggiare, tuttavia il maculato in noi comuni esseri mortali desta sempre un po’ di riguardo. Come indossarlo per non apparire trash e kitsch? Eccovi alcuni consigli di stile che vi faranno riamare lo stile animalier!

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi quale canotta indossi e ti dirò chi sei

outfit maculato
Foto da Canva
  • Vistoso ma con stile: tutti noi crediamo che indossare il maculato sia una scelta fin troppo audace, tuttavia non è così. Basta considerare che, per un maculato va abbinato un total black, affinché le linee appaiano romantiche e sinuose, evitando quindi l’effetto trash. Come? Ad esempio con una gonna a vita alza a mezza campana, molto morbida e semplice, cui abbineremo un maglioncino dolcevita a manica lunga, borsetta bauletto e scarpa decolleté semi aperta.

    finta pelliccia animalier
    Foto da Canva
  • Osare quando è giusto: se la serata lo richiede, un look più audace farà di certo al caso nostro, ma per evitare di cadere nel volgare, dovremo assolutamente tenere in considerazione l’abito di partenza e il make up. Di certo il maculato attira l’attenzione, richiama nell’immediato l’occhio, per questo motivo potremo optare per un tubino semplicissimo, dai toni del rosso, del nero, del beige o del blu profondo con una pelliccetta total animalier, morbida e assolutamente corta, ferma in vita o al massimo sui fianchi. Una linea di eyeliner, rossetto intenso matte e via, ecco un look fresco, sexy ma per nulla kitsch!

    decolleté animalier
    Foto da Canva
  • Importanza dei dettagli: se invece il vostro non è un look che si presta eccessivamente al maculato perché adorate i ton sur ton, le nuance tenue e mai esagerate, il particolare farà al caso vostro. L’ideale potrebbe essere indossare un long blazer nero molto chic con una pochette maculata, oppure un baby doll in pizzo leggero con decolleté chiuse maculate. L’effetto sarà intrigante, particolarmente sexy e del tutto sfizioso!
Impostazioni privacy