Fianchi larghi: scegli l’outfit ideale per valorizzarli al meglio

Pronta per il nostro fashion quiz? Prova ad indovinare cosa bisogna indossare e cosa è meglio evitare per nascondere i fianchi larghi.

E’ necessario partire, dicendo innanzitutto che i fianchi larghi non sono un difetto e se valorizzati al meglio possono rappresentare un vero e proprio punto di forza per la vostra silhouette.

fashion quiz fianchi larghi
Foto da Canva

Se non ti piacciono molto i tuoi fianchi larghi, ci sono alcuni modi per minimizzarli. Eh già, strano ma vero, anche i fianchi si possono nascondere con il giusto capo d’abbigliamento.

Certo, i fianchi non sono piccolissimi per essere minimizzati, ma con i giusti consigli, riuscirai tranquillamente a valorizzare l’intera silhouette.

Come? Beh, noi siamo qui per questo. Grazie ai nostri consigli potrai far diventare i tuoi fianchi praticamente invisibili! Scopriamo insieme come.

LEGGI ANCHE: RISPONDI: QUALE GONNA SI DOVREBBE INDOSSARE SE SI HANNO I FIANCHI LARGHI?

Fianchi larghi: cosa indossare per valorizzarli

Scollo a U o abito oversize? Borsa a tracolla o cardigan lungo? Vediamo insieme cosa indossare e cosa evitare per i fianchi larghi.

ragazza dubbiosa
Foto da Canva

A – Scollo a U

Assolutamente vietato! Non pensateci nemmeno lontanamente. Infatti, è lo scollo a V il capo che permette di distogliere l’attenzione dal tuo punto debole, come appunto i fianchi. Inoltre è in grado di allungare la tua figura.

La parola chiave è osare: anche se stai indossando qualcosa che mette in mostra le tue curve, uno scollo a V è perfetto per riequilibrare le tue forme.

B – Pantaloni morbidi

Sembra scontato, ma indossare dei pantaloni dritti, come quelli a sigaretta o larghi sulla parte alta, aiuta a distogliere lo sguardo dai fianchi, sminuendoli.

Ma, se hai un sedere, diciamo, non troppo abbondante, ti consiglio di optare per dei pantaloni culotte! Attenzione però, se non sei molto alta, abbinali con dei tacchi, in modo che ti slancino.

C – Accessori

Gli accessori possono essere la chiave di tutto, soprattutto se hai un seno piccolo. In questo caso, hai la possibilità di scegliere dei gioielli di relative dimensioni e perfino appariscenti. Così facendo, riuscirai ad attirare lo sguardo verso il tuo viso e perfino sul suo décolleté.

Se invece hai un seno prosperoso, evita dei gioielli impegnativi, perché potrebbero essere controproducenti: infatti l’attenzione, molto probabilmente, si concentrerà proprio sulla parte alta della tua silhouette.

Per quanto riguarda gli altri accessori, elimina le cinture alte e vistose, ed evita le borse a tracolla, che non faranno altro che concentrare l’attenzione proprio sulla zona dove poggiano, ovvero i fianchi.

LEGGI ANCHE: BORSE 2021/2022: I COLORI HOT PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO

capi d'abbigliamento e accessori
Foto da Canva

D – Cardigan lunghi

Decisamente si! Infatti i cardigan lunghi, così come i gilet, sono capi molto utili in caso di fianchi larghi.

Infatti, grazie alle loro linee verticali che scendono parallelamente al corpo, sono in grado di snellire la tua figura, coprendo anche eventuali insicurezze sulla parte posteriore.

Puoi abbinare il cardigan con dei mini dress, per esaltare ulteriormente le tue gambe. In alternativa, puoi indossarlo sopra ad uno dei look più semplici e classici: pantalone e top.

E – Oversize

Cerca di evitarlo, se possibile. Va bene che è comodo e cool, ma se il tuo obiettivo è quello di minimizzare i fianchi, l’oversize è da eliminare.

Certo, il primo istinto è quello di indossare qualcosa che riesca a coprire le tue forme, ma con l’oversize, queste sono fin troppo inesistenti!

Impostazioni privacy