Colora l’inverno di verde e blu, la fashion combo più cool del momento

L’inverno si tinge di verde e blu, colori pieni, glossy, profondi e molto chic per una mise impeccabile, che riflette lo stile di una donna urbana e raffinata

Il gioco dei colori è da sempre ciò che caratterizza la moda mondiale, anche se noi italiani abbiamo un gusto e una ricercatezza in questo impeccabili. Siamo in grado di sfoggiare mise contrastanti che però nell’insieme creano quel che basta per rendere sfizioso ogni completo, partendo da un semplice top in tinta unita arrivando sino ai tailleur spezzati dall’aspetto molto chic.

inverno verde blu
Foto da Canva

Insomma, i colori portano vita, riempiono il nostro guardaroba di allegria, carattere e personalità, anche se quest’anno due nuance in particolare stanno facendo letteralmente impazzire milioni di influencer ed instagrammer alle prese con le Fall Wintere 2021: il blu ed il verde. Due colori forti di certo, vispi e intensi, che a primo impatto potrebbero far storcere il naso, ma vi faremo ricredere, nel modo più assoluto. Siete pronte a scoprire gli abbinamenti più cool di tutto l’inverno?

LEGGI ANCHE: Raffaella Fico e quei 5 long dress da dimenticare: che scivolata di stile!

L’inverno si tinge di verde di blu, con un risultato pazzesco: ecco la nuova frontiera dello styling

Colori intensi, che vibrano indossati sul corpo e appaiono golosi, profondi, quasi glassati: è questa la proposta più invitante di tutto l’inverno poiché si abbinano elementi contrastanti, ma che nell’insieme fanno venire voglia di mangiarli per quanto sono equilibrati. Nuance delicate, che variano dal pistacchio al militare, al sottobosco arrivando sino al blu cobalto, al deep celestin e all’hot blue.

Insomma, c’è sa sbizzarrirsi e noi oggi vogliamo proporvi qualche mise interessante, da poter abbinare per un risultato eccellente, modaiolo e freschissimo. Pronte a rimanere incantate con lo stile green&blue?

LEGGI ANCHE: Piume, 5 fashion tips per valorizzarle al meglio nei tuoi look

Questo di Zara è il blazer per eccellenza e la sua tonalità ricorda molto i dolci natalizi, ricoperti di panna montata colorata di verde, con pioggia di pistacchi appena sgusciati, salati e golosi: preziosissimo blazer con collo rever dal taglio classico, spalle dritte e manica lunga morbida e leggermente svasata, tasche con patta sul davanti e a filetto sul petto, chiusura centrale a bottoni e design sottile, leggero e delicato. Ma con cosa abbinarlo?

Con questo pantalone blu Benetton dalla nuance profonda, tendente al violetto, incredibilmente chic e carico di charme: modello a sigaretta, affusolato sulle gambe e fermo al di sopra della caviglia, con elastico in vita e bordini cuciti arrotolati. La linea centrale che parte dalle riprese frontali lo rendono elegantissimo, sfizioso, romantico e glossy.

Per qualcosa di un po’ più importante e dedicato al gelo dell’inverno, sempre Benetton propone un trench dolcissimo total deep blue, dalle linee incredibili e golose: spolverino dal taglio classico, colletto rever sottile e comodo, abbottonatura centrale a due bottoni, cinturino ton sur ton con fibbia metallizzata e spacco laterale per esaltare la forma a clessidra o a pera. Da abbinare ad una gonna longuette verde bosco o un pantalone pistacchio. Che stile quest’inverno con le mise green&blue! 

Impostazioni privacy