Quali sono i segni zodiacali più spendaccioni? Potrebbe esserci anche il tuo

Il tuo conto in banca è sempre tinto di un fulgido rosso? Forse fai parte dei segni zodiacali più spendaccioni del firmamento astrologico.

Amanti dello shopping, patite del design ma anche lettrici compulsive, collezioniste di vario genere e appassionate del mondo beauty: la categoria delle spendaccione è a dir poco variegata.

oroscopo 20 novembre
Foto da Canva

Si dice che l’esser donna in generale ci renda inclini a metter mano con più facilità al portafoglio ma la verità è che la passione compulsiva per le carte di credito è una caratteristica decisamente trasversale.

E se fosse tutta colpa dello zodiaco? Pare infatti che alcuni segni zodiacali siano più portati di altri verso l’arte dello spendere.

Curiosi di saperne di più? Scopriamo allora insieme quali sono, secondo l’oroscopo, i segni dello zodiaco più spendaccioni di tutti.

LEGGI ANCHE: 3 SEGNI ZODIACALI DOVREBBERO STARE ATTENTI ALLE PROPRIE SCARPE, POTREBBERO FAR DAVVERO MALE

Quali sono i segni zodiacali più spendaccioni?

Carte di credito che ribollono, bancomat sull’orlo dell’autodistruzione, contanti che volano come coriandoli: esser spendaccioni è un arte che contraddistingue in particolare tre segni zodiacali.

segni zodiacali shopping
Foto da Canva

Tra le più spendaccione del firmamento possiamo senza dubbio annoverare le amiche dei Gemelli. Queste ultime per naturò non sono attaccate al denaro e forse, proprio per questo, finiscono per dilapidarlo con estrema disinvoltura.

L’aspetto materiale della vita spesso viene in effetti totalmente ignorato dalle amiche dei Gemelli e così finiscono per perdere di vista la pragmaticità che potrebbe salvare il loro conto in banca.

Come porre rimedio a tutto ciò? Be’, senza dubbio meglio stare lontane dalle carte di credito. Stabilite un budget mensile per lo shopping, spostatelo su una carta prepagata e utilizzate solo e soltanto questa.

L’arte del dilapidare è familiare anche per le nate sotto il segno dell’Ariete che, soprattutto quando si trovano in compagnia, tendono a lasciarsi prevaricare dal loro spirito di gruppo.

Se infatti l’Ariete si sente generalmente sotto pressione in casa, incline com’è a far sue tutte le tensioni e i problemi domestici, quando esce sente di dover allentare la pressione. Via allora a cene, aperitivi ma anche sedute di shopping senza limiti e il conto si assottiglia sempre più.

Un buon rimedio potrebbe esser trovare altre vie per alleggerire lo stress: che ne dite di una bella passeggiata all’aria aperta?

LEGGI ANCHE: I 3 SEGNI ZODIACALI PIÙ PIGRI? ECCO QUALI SONO: A OGNUNO, IL SUO CAPO “LAZY”

segni zodiacali spendere troppo
Foto da Canva

Infine lui, quello che tutte considerano il segno più spendaccione dello zodiaco: il Leone. Pare che a trarre in inganno le amiche nate tra luglio e agosto sia la loro superbia: siete troppo superiori al mondo per attaccarvi al vil denaro e così via libera alle spese folli.

Amate apparire al meglio e non badate alla cifra quando si tratta di trattamenti beauty e acquisto di abiti: una regina certo non risparmia sull’abito regale, vi pare? Shopping, viaggi e cene gourmet sono un must per voi che amate vivere in grande e sedare la vostra sete di spesa diventa così assai arduo.

Un piccolo consiglio proviamo comunque a regalarvelo: imponetevi una cifra, anche se piccola, da metter da parte ogni mese. Anche zio Paperone ha iniziato con un centesimo!

Impostazioni privacy