Spalle piccole: come valorizzarle al meglio? Ecco 3 tips di stile per te

Se hai le spalle piccole non fartene una colpa e scopri questi 3 semplici trucchetti di stile: le valorizzerai alla perfezione e in un modo impeccabile!

Esistono proporzioni e proporzioni: chi ha la fortuna di nascere con un meraviglioso fisico a clessidra potrebbe davvero non desiderare altro nella vita perché tutto è al punto giusto, la vita è stretta, le spalle ben equilibrate e i fianchi ampi, ma non eccessivamente. Insomma, una body shape meravigliosa, non c’è che dire, purtroppo però non tutte nascono con le forme messe nel punto giusto.

spalle piccole
Foto da Canva

Uno dei problemi che riscontrano spesso le donne sono le spalle piccole, strette, minute e visivamente sproporzionate rispetto al resto del corpo, in particolare i fianchi. Se è vero che il corpo femminile vede già questi più larghi rispetto alle spalle, è altrettanto vero che a volte madre natura ci mette troppo lo zampino, diminuendo la grandezza di uno o dell’altro. Come valorizzare le spalle piccole quindi senza rinunciare allo stile?

LEGGI ANCHE: Quali sono i segni zodiacali più spendaccioni? Potrebbe esserci anche il tuo

Per le spalle piccole hai bisogno di questi 3 consigli di stile: vedrai che armonia con il resto del corpo!

Molti sono convinti che quando si abbia un difetto fisico si debba necessariamente coprire, nascondendolo nel modo più assoluto, ma in realtà non è così. Bastano quei due o tre trucchetti di stile per poter non solo rendere la propria body shape più armoniosa, ma per far apparire le proprie spalle più ampie e sostenute, che in fondo è proprio quello che si desidera nel caso in cui siano piccole. Cosa quindi bisogna fare e cosa evitare nel modo più assoluto?

ritratto di donna
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Kaia Gerber, la figlia di Cindy Crawford si è lasciata: consoliamoci con i suoi outfit d’alta moda

Il nostro primo consiglio per voi è quello di optare per camicette di seta, di lino, bluse morbide e scivolose, maniche a sbuffo, a palloncino o con volant. Dando quel giusto movimento nella zona superiore, riusciremo a creare l’effetto ottico di abbondanza, specialmente sulle spalle. Vanno quindi benissimo anche le stampe variopinte, in patchwork, con simboli piccoli, a pois, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta.

valorizzare spalle piccole
Foto da Canva

Il secondo consiglio è quello di indossare i colori chiari sulla parte superiore del corpo e colori scuri su quella inferiore. In questo modo l’attenzione verrà spostata sul sopra e con una bella scollatura a V, un blazer con spalline dritte e definite saremo meravigliose, ottenendo quelle spalle larghe che abbiamo sempre sognato. I colori scuri sulla parte superiore possono starci a patto che gli si abbini qualcosa di caratteristico e dinamico, come ad esempio un pied de poule, una trama scozzese o una stampa.

portrait
Foto da Canva

Il terzo ed ultimo consiglio è quello di evitare nel modo più assoluto i maglioni a collo alto. Anche se durante i mesi invernali sono confortevoli, comodi e riscaldano, le spalle piccole vengono fortemente evidenziate poiché il dolcevita attira l’attenzione sul collo, snellendo tutto il resto. Nel caso in cui si vogliano solamente snellire allora questa tipologia di maglione andrà più che bene, ma se il nostro è un problema riferito esclusivamente alla larghezza, bisognerà evitarli. Tuttavia potremo optare per maglioncini dolci a girocollo classico, con colletto leggero elasticizzato oppure le felpine senza cappuccio, dalla manica larga e morbida!

Impostazioni privacy