Hai il collo corto? Ecco quali maglioni indossare per apparire al top

0
111

Hai il collo corto e non sai come vestirti? Ci sono tantissimi consigli che possiamo darti, soprattutto sui maglioni da scegliere, vero tallone d’Achille per chi ha questo problema.

Avere il collo corto è un problema comune a molte donne, soprattutto quelle di bassa statura. In inverno, quando spopolano maglioni a collo alto e dolcevita, arriva il momento critico. Che cosa indossare se si ha un collo non proprio da giraffa?

consigli collo corto
Foto da Canva

Vediamo insieme alcuni consigli fondamentali per poter scegliere il giusto maglione da indossare in inverno se si ha il collo corto. Non stateci male però, la perfezione non esiste, ma con alcuni accorgimenti potrete apparire al top.

La prima cosa da fare quando si sceglie un maglione e si ha il collo corto è evitare assolutamente il collo alto, il classico dolcevita è quindi abolito. Non è assolutamente il caso di compiere questo scellerato errore.

LEGGI ANCHE: CHE COSA INDOSSARE SE HAI I FIANCHI LARGHI?

Collo corto, quale maglione scegliere per essere al top

Il collo alto è idoneo per chi ha il collo lungo e può quindi coprire con più tessuto la parte del corpo in questione. Chi, al contrario, non lo ha, dovrà ricorrere alla scollatura.

Vediamo insieme qual è quella più giusta.

Maglione con collo corto
Foto Pinterest

La scollatura a V, o divina salvezza per chi ha non ha il collo da giraffa. Nel guardaroba non deve mai mancare questo capo in inverno. Anche i vestitini e i maxi pull dovranno seguire questa regola basilare.

T-shirt e abiti non possono non avere una scollatura tonda ed ampia. Molto bene anche gli abiti senza le spalline che danno maggiore ampiezza al petto e puntano meno l’attenzione sul collo.

Quale maglione indossare collo corto
Foto Pinterest

Un altro metodo per ottenere una scollatura all’occorrenza è quello di indossare maglioni con i bottoncini. In questo caso potrete sbottonare fin dove le geometrie tra maglia e collo diventano giuste e giocare con le lunghezze anche in base al freddo esterno.

La scollatura squadrata, o quella a barca, sono perfette anche per chi non ha un collo perfettamente lungo. Non dimenticare però di coprirti diversamente se dovesse fare molto freddo.

LEGGI ANCHE: Sai quanto costa il mini dress di Valentina Ferragni? Da capogiro il prezzo

Maglione con collo corto
Foto Pinterest

Dobbiamo dirlo con molta onestà: il collo alto ci risolve un grande problema quando fa freddo. Come fare allora per girare l’ostacolo? Puntare sugli accessori. Al posto di capi accollati si potrà allora optare per sciarpone morbide o foulard che non stiano troppo strette intorno al collo.

Insomma ognuna di noi ha pregi e difetti, ma possiamo trovare tanti modi per essere sempre al top in ogni caso.