Dolcevita, 5 motivi per cui tutte dovremmo averne più di uno nell’armadio

0
67

Il maglione dolcevita è un must have di tutte le stagioni più fredde, ma se ti dicessi che esistono 5 motivi per cui dovresti averne sempre uno nell’armadio?

L’inverno non è fatto solo di colori miti e tenui, mise pazzesche, raffinate ed eleganti, ma anche di capi caldi, accoglienti e in grado di farci apparire nell’immediato più chic. Tra questi rientrano di certo i maglioncini dolcevita, sfiziosi e immancabili nell’armadio di tutti noi.

maglione dolcevita
Foto da Canva

Ma se vi dicessimo che esistono ben 5 motivi per cui dovreste farlo rientrare nei capi must have delle stagioni più dure e fredde? In realtà non sono poi motivazioni così assurde poiché questo delicatissimo capo d’abbigliamento convola perfettamente a nozze praticità, versatilità e sensualità.

Addolcisce le forme, snellisce i punti giusti ed esalta quelli di forza della nostra body shape, insomma: non c’è ragione che tenga, il dolcevita è essenziale. Ecco perché noi di Ciaostyle.it oggi vi diamo alcuni tips per cui dovreste averne sempre uno ben piegato nell’armadio!

LEGGI ANCHE: Riconosci questo colore famosissimo? Appartiene ad una griffe stilosa e dal fascino esagerato

Ecco perché dovresti sempre avere un  maglione dolcevita nell’armadio: connubio di stile, comodità e praticità

Il dolcevita è un capo senza tempo, che possiede tutte le qualità per rendere il proprio outfit elegante, non troppo serio ma neppure troppo casual. Il perfetto equilibrio che garantisce lo stile, l’eleganza che non vuole apparire eccessivamente dura. Ma sapete che in realtà questo tipo di maglioncino dovrebbe stare nell’armadio di tutti noi per 5 motivi ben precisi? Alcuni li saprete già, altri no, ma in fondo noi siamo qui per questo. Vi va di scoprirli insieme?

maglione dolcevita rosa antico
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Test personalità, il colore della camicia: diccelo e scopri che cosa svela di te

  1. Il dolcevita è uno dei maglioncini che riesce perfettamente a bilanciare le forme del nostro corpo. Anche se nella maggior parte dei casi i modelli sono avvolgenti, snelliscono nell’immediato la figura, specialmente se prediligiamo le colorazioni scure o comunque neutre.
  2. Adatto a qualsiasi body shape, il dolcevita è perfetto quando si tratta di vestirsi ‘a cipolla’: ad esempio quelli di cotone possono essere indossati sotto un blazer classico fermo sui fianchi, adatto quindi a una serata più elegante ed importante mentre uno di lana potrà essere indossato sotto ad un cardigan e a un trench per quando bisogna trascorrere del tempo all’aperto.
  3. Il dolcevita è uno dei maglioni che più si presta a creare mise dall’aspetto unito pur indossando due pezzi. Ad esempio all’interno di una gonna a vita alta slancia la figura e crea un’armonia delle forme pazzesca, mentre con un bel pantalone a zampa ed un pellicciotto conferisce un’aria sfiziosa e ricercata.

    terra di siena bruciata
    Foto da Canva
  4. Perfetto con i capispalla, in particolare possiamo abbinarlo a tutte le jacket in leather, specialmente se il nostro è già uno stile abbastanza rock. Nell’immediato conferisce uno stile androgino, femminile e mascolino allo stesso tempo.
  5. Il dolcevita è particolarmente indicato se si possiedono spalle possenti e grosse. Sapevate che a dispetto di quanto si possa pensare, il collo alto attira l’attenzione snellendo la curva delle spalle e la circonferenza delle braccia? Insomma, ecco i motivi per cui il dolcevita non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba!