Marrone “is the new black”: 5 motivi per cui non ne possiamo farne a meno

Il marrone è un colore che, a nostro avviso, è sempre un po’ sottovalutato: vi spieghiamo perchè non dovrebbe mancare nel vostro guardaroba

Nel mondo della moda, ogni colore ha un enorme potenziale, che solo noi possiamo cogliere e valorizzare a pieno all’interno dei nostri outfit. Oggi vi parliamo del marrone, una tonalità che, indossata nel modo giusto, può portare a risultati davvero incredibili.

brown copertina
Foto da Canva e Instagram @amiri @acnestudios

Questa nuance, in tutte le sue sfumature, ha dei vantaggi veramente pazzeschi che, spesso e volentieri, non vengono colti o messi a fuoco da molte donne che, per pigrizia o fretta, si fossilizzano sempre sulle medesime soluzioni. Ve ne parliamo un po’ noi.

LEGGI ANCHE: Come abbinare i colori dei vestiti ed essere al colpo d’occhio perfetta

Marrone, quali sono i vantaggi dell’ indossarlo?

Vi spieghiamo perchè, secondo noi, questa nuance è una delle più sottovalutate dello spettro cromatico e come valorizzarla in tutto il suo potenziale.

marrone 1
Foto da Instagram @acne studios

Sapete qual è il primo motivo per cui dovreste convertirvi a questa nuance? E’ estremamente trendy, dunqueil colore dell’autunno per eccellenza. Non potrete assolutamente sbagliarvi se, di questi tempi, doveste scegliere di sfoggiare un capo di questo colore.

Per questo, potete giocarvi la carta dell’originalità: in un mondo in cui vige l’abitudinarietà, anche a livello di look, la scelta di sfoggiare il marrone vi renderà una voce fuori dal coro a tutti gli effetti. Perché non essere le prime a diversificarvi un po’?

LEGGI ANCHE: Marrone, il colore dell’autunno ma che fallimento se non impari ad abbinarlo!

marrone 2
Foto da Instagram @burberry

Sapete che questo colore è anche uno dei cosiddetti passe-partout? Non siate passive, perchè optare sempre per il solito nero se si può provare a sperimentare nuovi abbinamenti con una tonalità così rassicurante?

D’altronde, un altro lato positivo del marrone è che presenta un’infinita sfumatura di nuance, tutte estremamente cool e delicate. Dalle più chiare alle più intense, siamo sicuri che non rimarrete affatto deluse dalle combinazioni esplosive che riuscirete a creare.

marrone 3
Foto da Instagram @amiri

Infine, l’ultimo motivo per cui non potrebbe mai mancare un indumento marrone nel vostro guardaroba è l’evidente versatilità di questo colore: un “brown outfit“, infatti, potrebbe salvare la vostra mise in numerose occasioni, che vadano dalle più informali alle più rigide a livello di dresscode.

Vi abbiamo convinte? Allora non aspettate ancora, indossate questa meravigliosa nuance e correte a conquistare la scena!

Impostazioni privacy