Stivaletti bassi, i modelli must dell’autunno 2021: combat boots ma non solo

Di tendenza, comodi e funzionali: sono gli stivaletti bassi, grandi protagonisti di questa stagione fredda in tante varianti tutte da scoprire.

Gli stivaletti sono un must, di questo autunno-inverno come dei precedenti, rappresentando il perfetto connubio tra comodità, calore e glamour. Come si esprimerà tutto ciò nella stagione appena iniziata? Proviamo a scoprilo insieme.

stivaletti bassi must have
Foto da Canva

Il carrarmato tipico dei combat boots è solo il primo dei grandi ritorni di questa stagione fredda, che vede gli stivaletti bassi esprimersi in una varietà di modelli a dir poco sterminata.

Oggi proviamo ad esplorare insieme un po’ di opzioni che il mercato vorrà propri: quali saranno i nostri stivaletti bassi per questo autunno-inverno?

LEGGI ANCHE: GLI ULTIMI STIVALETTI GUCCI CONFERMANO QUANTO LA MODA INVERNALE SIA SFIZIOSA E ALL’AVANGUARDIA

Gli stivaletti bassi sono un must ma quali modelli scegliere?

Diversi colori ma anche texture variegate e mixate tra loro caratterizzato gli stivaletti bassi della stagione fredda appena iniziata.

stivaletti bassi donna
Foto da Canva

I primi sono gli stivali con platform, noti anche come combat boots, caratterizzati da una suola carrarmato: senza dubbio il modello attualmente più in voga.

La suola, rigorosamente in gomma, è senza dubbio protagonista di questa scarpa, tanto che può essere più larga della scarpa stessa o a contrasto. I modelli evergreen arrivano al polpaccio ma quest’anno li troveremo anche in versione più bassa così come in diversi colori: ci sarà naturalmente il classico nero ma anche tantissimi altri colori, dal verde bosco al bordeaux, anche se quelli che andranno per la maggiore sono gli stivaletti bassi cammello e beige oltre che panna.

Non mancheranno anche i modelli decorati, vere e proprie chicche si stile. Troveremo applicazioni come perle, borchie ma anche una curiosa zip frontale che sembra destinata ad andare per la maggiore.

LEGGI ANCHE: 5 MODI IN CUI UN PAIO DI STIVALI PUÒ CAMBIARE LE SORTI DEL TUO GUARDAROBA

stivaletti ugg
Foto da Canva

Altro vero e proprio evergeeen di cui non potremo fare a meno sono anche quest’anno i chelsea boots. Potremo scegliere i famosissimi Blundstone, quelli con fascia elastica solitamente a contrasto e declinata nei colori più accesi e inaspettati, come rosa, verde, turchese e rosso, ma anche le classiche Dr. Martens, con suola rialzata per guadagnare qualche centimetro in altezza.

Infine ci sono loro, gli Ugg, vera e propria ancora di salvezza per le più freddolose. La versione bassa è oramai un classico e quest’anno ne fare manbassa.

A voi ora la scelta, quali saranno i vostri stivaletti bassi di questo autunno inverno?

Fonte: blog.cliomakeup.com

Impostazioni privacy