Capi sportivi, su quali puntare per dare un guardaroba vincente al tuo bambino

Quali sono i capi sportivi che tutti i bambini dovrebbero avere nel loro piccolo guardaroba? Ecco i 5 veri e propri must have.

Felpe, pantaloni, scarpe e ci più ne ha più ne metta. Quando si parla di abbigliamento sportivo per bambini le opportunità proprio non mancano.

look sportivo bambini
Foto da Canva

I piccoli amano sentirsi comodi, sebbene spesso abbiano i loro personalissimi gusti da difendere anche nella scelta dell’abbigliamento più sportivo.

Capiamo insieme da quali capi sarebbe allora bene partire per regalare ai nostri bambini un look sportivo da 10 e lode.

LEGGI ANCHE: TUO FIGLIO VUOLE FARE BASKET? ECCO COSA DEVE INDOSSARE

Capi sportivi per bambini, quali sono quelli che non possono mancare?

L’abbigliamento sportivo per i bambini è assai più versatile che per noi adulti. Possono usarlo a scuola, nel tempo libero e persino per qualche festicciole. Basta saper scegliere i giusti capi.

look sportivo bambini
Foto da Canva

A tal proposito abbiamo selezionato cinque indumenti e accessori sportivi che mai dovrebbero mancare nel guardaroba die più piccoli.

Felpa con la zip – E’ un capo pratico ma, proprio per questo, anche perfetto per far sentire il piccolo più grande, potendo chiudere e aprire la felpa in autonomia. In molti la usano in estate, quasi a mo’ di giacchetto in caso di qualche momento un po’ troppo fresco, ma, senza dubbio, anche in inverno potrà fare la differenza.

Pantaloni tuta con elastico in vita – Pratici, comodi e confortevoli. Basterà saper scegliere il colore giusto, quello di tendenza ma anche amato dal tuo piccolino che, ovviamente, dovrà poi indossarlo. Il vantaggio inoltre non da poco sarà l’estrema facilità di abbinamento: un pro da non sottovalutare.

Una t-shirt con il suo personaggio preferito – Che sia un eroe della Marvel o della Disney o un personaggio dei fumetti poco conta, l’importante è che il piccolo possa avere il suo super eroe sempre con sé. Sarà un modo per rendere il capo più amabile dal bambino ma anche più divertente per chi lo osserva.

LEGGI ANCHE: CALCIO E BAMBINI: L’ACCESSORIO CHE NON PUÒ MAI MANCARE

indumenti sportivi bambini
Foto da Canva

Le sneakers comode e con gli strap – Nulla di meglio per mettere e togliere le scarpe in totale libertà e altro efficace modo per far sentire il bambino indipendente. Potrete scegliere più o meno griffate: non è necessario spendere una fortuna, modelli colorati e simpaticissimi si trovano anche a ottimi prezzi.

Lo zainetto – Ideale per andare a scuola ma anche per portare il necessario con sé durante lo sport pomeridiano. Se ne trovano veramente di ogni tipologia, a forma di animale, semplici, colorati e anche griffati: non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy