Tote: sai cosa significa? E’ perfetta da indossare tutti i giorni

Per i curiosi dell’universo moda, vi proponiamo questa mattina un altro termine, che forse non conoscete ovvero tote. Si riferisce al modello di un accessorio, dunque con una forma ben precisa, che ne permette uno specifico utilizzo.

Le tote sono realizzate davvero in tantissimi modi, dalle più classiche in nylon da usare senza troppe accortezze alle tote in canvas logato per un tocco chic, passando per le tote in cotone biologico.

tote bag cos 'è
Foto da Canva

La tote si indossa con semplicità, facilissima da abbinare o per spezzare un outfit, c’è quella sportiva, la xxl e anche quella rigida per gli aperitivi con le amiche. Scopriamo adesso nel dettagli di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE: La più grande icona fashion di tutti i tempi nacque grazie a un paio di pantaloni bianchi

Cosa è la Tote: ti spieghiamo il vocabolo

La tote è una borsa simile nella forma alla shopper, è grande e a doppio manico, di forma rettangolare o trapezoidale, che rimane aperta nella parte superiore apposta per metterci di tutto con facilità.

Va benissimo per il giorno essendo di un design casual, perfetta per andare anche in ufficio. A proposito, sai come vestire per andare in ufficio? Fai il nostro test per scoprirlo.

tote bag di pelle significato
Foto da Canva

In inglese il verbo tote significa letteralmente portare ed unito al termine bag il significato vien da sé. La tote bag è nata, dunque, come ampia borsa dove poterci infilare di tutto, per poi affermarsi come un vero e proprio must-have.

La particolarità di queste borse è che restano aperte nella parte superiore, prive di qualsiasi tipo di chiusura e zip.

LEGGI ANCHE: Scopri quali sono i cappotti must have per la stagione autunno/inverno 2021

tote vocabolario moda modelli
Foto da Canva

La tote bag, insomma, è la borsa da scegliere se trascorri abitualmente tutto il giorno fuori casa e ha bisogno di portare con te tante cose. Si tratta di un modello unisex, ideale per tutte quelle persone impegnate e ordinate, disponibile in tantissime forme e materiali diversi, molto carine sono le classiche tote bag in tessuto con sopra stampate scritte simpatiche e ironiche.

Come abbinare una tote bag elegante? Assolutamente con un outfit da lavoro, composto da pantaloni – anche in pelle – e maglione total black. In questo caso, la tote bag dovrebbe avere linee eleganti e rigide, nei toni neutri e in tinta con la scarpa.

Altrimenti, la tote bag si abbina a cappotti lana, di velluto, dolcevita, insomma, è avvero facile creare un look giornaliera senza sbagliare.

Impostazioni privacy