Floreale, l’evergreen più romantico che c’è: 5 look per sfoggiarlo al top

Il floreale è uno dei pattern più ricorrenti nella moda, da sempre soggetto a nuove rivisitazioni: ecco a voi 5 look per indossarlo al meglio

Chi tra voi, nell’aprire l’armadio, potrà affermare di non avere alcun capo floreale nel guardaroba? A nostro avviso, nessuna. Questo trend è uno dei più antichi ed apprezzati nel mondo della moda, oltre che sempre rivisitato per rimanere al passo coi tempi.

floreale copertina
Foto da Canva e Instagram @carolinaherrera

Siete certe di conoscere davvero tutto su questo pattern? Per quanto estremamente diffusa, la tendenza più femminile che ci sia non sempre viene valorizzata nel modo giusto. Per questo vi forniamo 5 fashion tips per abbinare il floreal in chiave squisitamente trendy e moderna.

LEGGI ANCHE: Paola Turani splendida dopo il parto: tutti vogliono il suo pigiama in seta a fiori

Floreale, 5 outfit per indossare questo trend al meglio

E’ dalle ultime novità delle passerelle che vi mostriamo i 5 look che, a nostro avviso, potrebbero ispirarvi nello sfoggiare questo trend nel migliore dei modi.

floreale cinq a sept
Foto da Instagram @cinqasept

Essendo il floreale un trend molto romantico, ben si combina a vezzi come volant e rouches: il modo più comune per indossarlo, ma che non vi farà mai sbagliare, è proporlo su un morbido maxidress. State certe che, soprattutto se per la stagione estiva, non risulterete mai fuori luogo.

LEGGI ANCHE: W come Waikiki, conoscete la famosa camicia hawaiana? Scopriamola insieme

floreale adam lippes
Foto da Instagram @adamlippes

Rimanendo sempre in tema “abiti”, un altro trucco per sfoggiare questa tendenza in modo del tutto attuale è su un minidress ad A, indossato sopra ad una camicia chiara. La fuoriuscita del colletto e delle maniche vi darà un aspetto squisitamente bon ton, valorizzando quindi al meglio la femminilità che c’è in voi.

floreale emilia wickstead
Foto da Instagram @emiliawickstead

Il floreal trend si concilia perfettamente anche abbinato ad un singolo colore: l’esempio in foto è esplicativo e vede un abito total black in perfetta sintonia con un cappotto a fiori. Il contrasto è davvero efficace e, soprattutto, incredibilmente cool e confortevole anche per un look da tutti i giorni.

floreale carolina herrera
Foto da Instagram @carolinaherrera

Una soluzione un po’ più complessa da ricreare ma, se interpretata nel modo giusto, a prova delle fashioniste più convinte, vede un mix and match tra pattern: in questo caso, ad esempio, possiamo vedere come l’abito a fiori calzi a pennello con i pois delle scarpe. Ovviamente alla base c’è un’attenzione importante nella scelta di fantasie e cromie da abbinare, ma se vi impegnerete, siamo certi che andrete alla grande!

floreale dolce e gabbana
Foto da Instagram @dolcegabbana

Infine, per le più eccentriche, perchè non azzardare proponendo i fiori in una versione più preziosa? Pietre e paillettes si adattano alla perfezione alla stampa, soprattutto se localizzata in una zona specifica. Non abbiate paura di osare: con le giuste accortezze, splenderete anche più di quanto non facciate ogni giorno.

Impostazioni privacy