Giacca biker, le idee più cool per indossare il must have di chi ama graffiare

Se amate lo stile biker, non potete non conoscere queste illuminanti tips su come abbinare il suo simbolo per definizione: la giacca!

La giacca in stile biker è un must have intramontabile, adatto a tutte quelle donne che, anche nella loro quotidianità, amano sempre sfoderare forza e personalità. Ma come sfruttarla al meglio per un perfetto look motorcycler?

copertina biker jacket
Foto da Canva e Instagram @alexandermcqueen

Questo stile è davvero molto apprezzato e sfruttato da molti brand per le loro collezioni. La giacca rimane sempre un caposaldo del genere, che poi, però, sfocia in diverse rivisitazioni e proposte sempre fresche e al passo con la modernità dei tempi. Curiose di saperne di più?

LEGGI ANCHE: Chiodo in pelle, in autunno è sempre una buona scelta se lo usi così

Biker style, come ricrearlo a partire dalla giacca?

E’ dalle passerelle che vi mostriamo come la giacca biker sia stata rivisitata in infiniti codici e stili nel tempo senza mai deludere le aspettative.

abito biker
Foto da Instagram @alexandermcqueen

La giacca è sicuramente un evergreen, ma sapete che potete proporla in versione rivisitata o destrutturata? Un esempio è quest’abito biker made in Alexander McQueen che richiama enormemente il nostro must have, ma lo pone su un capo d’abbigliamento del tutto differente. Che originalità!

LEGGI ANCHE: Riconosci questo indumento? Una nota charme per il tuo outfit

casual biker
Foto da Instagram @amiri

Quest’indumento si può anche prestare ad un look più casual. Se la si sceglie con grandi tasconi e la si abbina a pantaloni in pelle a zampa di elefante, avrete un’immagine incredibilmente chic nonostante la complessiva semplicità.

glam biker
Foto da Instagram @dolcegabbana

La giacca biker si abbina perfettamente anche ad uno stile più rockmantic ( non ricordi il significato? Passa sul nostro articolo dedicato per schiarire le idee). Come? Magari scegliendola con dei particolari dal retrogusto più glam, come paillettes o strass. Illuminerete lo spazio ovunque andrete.

tuta biker
Foto da Instagram @chanelofficial

Perchè invece che sulla giacca non si pensa di proporre la pelle su un suit trapuntato? Sicuramente è un’alternativa più ricercata e meno diffusa, tuttavia, ricrea un’immagine incredibilmente trendy. Mai incontrato delle biker dal look più sofisticato?

sporty biker
Foto da Instagram @mm6maisonmargiela

Infine, si può propendere per un’opzione più classica, a cavallo tra il casual e lo sportivo: giacca in pelle e pantaloni o jeans a vita bassa magari abbinata a degli anfibi è sicuramente un modo più consueto di proporre lo stile biker, ma pur sempre pieno di risorse.

Impostazioni privacy