Quando la gonna in pelle torna alla ribalta: ecco le proposte che ci hanno fatto sognare

La gonna in pelle torna ad essere il must have di tutte le Fall Winter: proposte sfiziose, moda che si esprime con il leather e modelli incredibilmente sensuali

Rock, seducenti, dall’aspetto retrò anni 90, ma incantevoli e finalmente tornate alla ribalta: tutte noi avevamo una gonna di pelle in pieno stile pop, lunga quasi sino ai piedi, con spacchi vertiginosi e che creavano un effetto movimentato e pieno di stile. Ad oggi le tante Fall Winter 2021/22 ci hanno fatto sognare con un ritorno squisito di questa tipologia di capo, sempre ineguagliabile.

gonna di pelle
Foto da Canva

Proposte sfiziose, all’insegna dello stile chic, elegante e dalle note glam rock di una volta, il nuovo design fluisce in unico denominatore: il fascino della bellezza passata. Quali modelli ci hanno fatto innamorare per questo Autunno/Inverno?

LEGGI ANCHE: Sandra Bullock più alla moda che mai: qualche volta non ha dato il meglio di sé

Con il ritorno della gonna in pelle si riscopre una moda passata e seducente: ecco i modelli più belli in assoluto

Midi, pencil skirt, longuette, a vita alta, mini anni 70, patchwork stellari e fantasia alle stelle: ecco ciò che caratterizza le nuove proposte di gonna in pelle per la Fall Winter 2021/22, design che si ispirano ai rockeggianti modelli del passato, riproposti in una ricercata nuova figura e wearability. Le morbidezze incontrano la geometria squadrata, il rotondo si unisce al quadrato, la linea ferma alla morbidezza dei tessuti.

LEGGI ANCHE: Complicazioni oggi per 3 segni: a ognuno il suo capo “army” per abbatterle

In questo MaxMara è stato formidabile, proponendo una pencil skirt romantica, con una nota piccante e dal colore seducente: gonna a vita alta in nappa in stile wet, lunghezza ispirata ai modelli anni 50 dopo il ginocchio, con cuciture centrali sul davanti e sul retro, cintura allacciata a fusciacca e un color caramello golosissimo. Abbinata ad un dolcevita dai colori intensi freddi è un successo senza tempo!

Per un design più raffinato, che riprende i modelli più hot dello stile 70 troviamo Luisa Spagnoli, con una skirt estremamente sexy: mini gonna svasata sul finire, pieghe a incrocio sul davanti a mo’ di pannelli, in nappa con tasche a filetto all’americana sui fianchi, zip metallica in bella vista e modaiola davvero. Da abbinare con una camicetta, un maglioncino in stampa patchwork per un effetto retrò incredibilmente elegante.

Discostandoci un attimo dai tagli più classici troviamo Moncler, con una gonna dall’aspetto affascinante e morbidissimo: long skirt midi in tessuto spalmato dalla trama laminata, oltre il ginocchio con taglio a campana, soffice, luminosa e dalla linea in vita estremamente chic. Abbinata ad un maglioncino a costine, ad un bomberino imbottito o a un blazer lungo creerà un effetto lolita intrigante e super sexy!

Impostazioni privacy