Kate Middleton regina del mix and match: per ogni maglione ha il cappotto perfetto

Kate Middleton è una maestra nel creare i giusti abbinamenti: datele un maglioncino di qualsiasi colore e lei troverà sicuramente il capotto perfetto da abbinare.

Cappotto e maglione, due indumenti che rappresentano i veri must della stagione fredda. Tutte spesso creiamo i nostri look proprio a partire da loro ma raramente ci preoccupiamo di abbinarli al meglio dal punto di vista cromatico. Kate Middleton ci insegna a farlo.

Kate Middleton maglioni cappotti
Foto da Canva

Il più delle volte abbiamo nell’armadio due o tre cappotti nei colori basici e, in base al look scelto, andiamo a selezionarli. La Duchessa di Cambridge però ci ha mostrato il livello pro di questa semplice ma importante arte.

E’ infatti possibile creare una combo perfetto tra cappotto e maglione, sfruttando un effetto difficile da gestire ma semplicemente magico: il ton sur ton.

Scopriamo allora insieme come Kate Middleton è divenuta la regina del mix and match.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E IL SUO TAILLEUR VIOLA, UNA LEZIONE DI MODA PER QUESTO AUTUNNO 2021

Kate Middleton e i suoi perfetti match tra cappotto e maglione

Recentemente abbiamo visto più e più volte come la Duchessa di Cambridge padroneggi l’arte dell’abbinamento perfetto, soprattutto quando un maglioncino colorato necessita di trovare il suo cappotto perfetto.

Kate Middleton cappotto e maglione rosa e magenta
Collage foto da GettyImages

Presso la Nower Hill High School di Londra è andata in scena l’ultima lezione di stile di Kate Middleton. La Duchessa si è presentata volta in un elegante capospalla color lampone firmato Hobbs London. Sotto il cappotto aperto si scorge un impeccabile un maglioncino con collo alto della medesima griffe e, di conseguenza, perfettamente in tinta.

L’abile gioco di colore non è però una novità per Kate Middleton che sesso propone questi abbinamenti sinonimo di grande eleganza. Lo scorso marzo, ad esempio, il medesimo abbinamento tra cappotto e maglione era stato giocato sui toni del rosa, anzi, di un vero e propri rosa big bubble. Il cappotto era in quell’occaisone firmato Max&Co. e maglioncino Boden.

A ottobre invece, in occasione dell’evento Generation Earthshot, la Duchessa scelse di accendere i suoi pantaloni neri con una abbinamento capospalla-maglione in verde smeraldo, decisamente vivace. Le griffe in quell’occasione furono Zara per il maglioncino con maniche a tre quarti e Erdem per il capospalla con zip.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E IL PRINCIPE WILLIAM: I LOOK SCONVOLGENTI DELLA COPPIA REALE

Collage foto da GettyImages

Più elegante e formale ma sempre basato sulla filosofia del en pendant, l’abbinamento cappotto e maglione cammello scelto da Kate Middleton per durante una visita all Newham Ambulance Station. Il cappotto doppiopetto era firmato Massimo Dutti e il dolcevita Reiss.

Quattro look che ci danno prova di come abbinare spesso no vuol dire puntare su colori complementari ma giocare ton sur ton. Una scelta veramente vincente!

Impostazioni privacy