Auguri a Pamela Prati! Festeggiamola con 5 fashion tips tutte da copiare

Oggi Pamela Prati compie gli anni! Ripercorriamo l’inimitabile stile della showgirl con 5 pillole fashion che non potrete mai dimenticare

La sua carriera è estremamente variegata, tant’è che vanta numerose apparizioni nel mondo teatrale e dello spettacolo, ma anche nei panni di conduttrice e cantante. Per non parlare della sua eleganza, riconoscibile da sempre in ogni dove. Avete capito? Parliamo della grande Pamela Prati.

copertina pamela prati
Foto da Getty Images

Questa innegabile professionista, che oggi soffia su ben 63 candeline, è divenuta nota al grande pubblico per il ruolo di primadonna in molti spettacoli del Bagaglino, per poi arrivare a condurre format come “La sai l’ultima?” e “Scherzi a parte”. Inoltre ha pubblicato diversi singoli e, nel 1996, il suo primo album discografico.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Miley Cyrus! 5 pillole fashion che rendono unico il suo stile

Pamela Prati in 5 iconiche pillole di stile

Ritornata negli ultimi anni al centro dell’attenzione mediatica per il caso Mark Caltagirone, la showgirl non ha mancato di farsi riconoscere anche per una spiccata classe stilistica. La sintetizziamo in 5 punti salienti in occasione del suo compleanno.

pamela prati maxidress
Foto da Instagram @pamelaprati

Ciò che spicca all’occhio della fisicità della showgirl sono sicuramente due dettagli: intanto, l’altezza elevata, che gioca incredibilmente a suo favore, e poi delle linee corporee molto asciutte e slanciate. Nonostante l’età che avanza, Pamela sa come mantenersi in perfetta forma!

Essendo conscia dei suoi punti di forza, la showgirl tende sempre a valorizzarli al massimo: per questo motivo, propende spesso per morbidi maxidress che scendono perfettamente sulla sua silhouette scolpita e quasi immune dallo scorrere del tempo.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Eleonora Gaggero: cosa ci insegna l’attrice in fatto di look

pamela prati linee aderenti
Foto da Getty Images

Per lo stesso motivo di cui sopra, la Prati non manca spesso di esaltare la sua invidiabile fisicità con abiti aderenti e, per le occasioni più importanti, dal modello a sirena e con lunghi strascichi. Il tessuto avvolge il suo corpo in modo armonioso e la scelta talvolta di mostrare leggermente décolleté conferisce quel pizzico di sensualità in più.

pamela prati tailleur
Foto da Getty Images

Non è raro, ripercorrendo i suoi outfit più iconici, ritrovare la showgirl con indosso dei suit ordinati ma allo stesso tempo trendy ed originali. Una soluzione composta ed estremamente di classe, oltre che del tutto adeguata ai punti di forza della sua corporatura.

pamela prati stampe
Foto da Instagram @pamelaprati

Per dei look più casual, Pamela tende ad indossare il denim o dei romantici abiti a stampe, che vanno dal floreale all’animalier per poi giungere a materiali come tartan e pizzo. Uno stile davvero variegato e al passo coi tempi, ma si sa… la Prati la sa davvero lunga in fatto di moda!

pamela prati pelle
Foto da Getty Images

Infine, non possiamo non proporvi una versione più rock della showgirl: la Prati, infatti, non ha mancato di sfoggiare indumenti in pelle o con vistose trasparenze, dando un’ immagine di sè decisamente più “strong”. Che dire, solo lei può graffiare la scena mantenendo comunque un’estrema eleganza!

Impostazioni privacy