Kate Middleton ricicla un altro vestito e fa centro in verde smeraldo

Kate Middleton indossa un abito smeraldo paillettato al Royal Variety Show ma i più attenti hanno notato un dettaglio: per la Duchessa non era la prima volta con quel vestito.

Per Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, è tra gli eventi più importati dell’anno. Il il Royal Variety Show è l’evento annuale volto a raccogliere fondi per gli artisti di tutto il Regno Unito, quelli che hanno bisogno di aiuto a causa di “vecchiaia, malattia o tempi difficili”.

Kate Middleton verde
Foto da Canva

La duchessa di Cambridge è così tornata il 18 novembre alla Royal Albert, scegliendo dal suo guardaroba un abito ricoperto di ricami e paillettes in un colore più che particolare: verde smeraldo.

La nuance è così unica nel suo genere che al pubblico è saltato subito agli occhi un dettaglio o, meglio, un ricordo: quell’abito in effetti lo avevano già visto e sempre indosso alla bella Kate Middleton.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON AL FUNERALE DEL PRINCIPE FILIPPO: IL SUO CAPPOTTO HA RUBATO LA SCENA

Kate Middleton e l’abito verde smeraldo paillettato

La Duchessa di Cambridge nn è del resto nuova all’arte del riciclo. Tutti ricordiamo ad esempio l’abito svolazzante firmato Alexander McQueen sfoggiato ai Bafta nel 2011 e ben dieci anni dopo al gran gala ai Earthshot Prize Awards Ceremony di Londra. Ma potremmo poi citare anche un completo pied de poule bianco e nero di Zara o l’abito color nude impreziosito da cristalli Swarovski firmato Jenny Packham.

Kate Middleton smeraldo
Collage foto da GettyImages

Questa volta a trovare nuova vita è stato un abito lungo con paillettes color verde smeraldo firmato Jenny Packham. Come abbiamo appena detto Kate lo ha indossato pochi giorni fa a Londra ma il pubblico aveva già potuto ammirare questo capo.

Il long dress era entrato a far parte del guardaroba della Duchessa nel 2019 in occasione di una visita in Pakistan, un tour durato cinque giorni e condito da scelte di stile particolarmente interessanti.

In quell’occasione avevamo infatti ammirato anche un elegante completo verde acqua di Catherine Walker composto da tunica e pantaloni, outfit che era sembrato immediatamente un tributo all’amata suocera, Lady Diana, che per il suo viaggio in Pakistan, nel 1996, aveva indossato un outfit molto simile, sfumature incluse.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON REGINA DEL MIX AND MATCH: PER OGNI MAGLIONE HA IL CAPPOTTO PERFETTO

William e Kate Royal Variety Performance
Foto da GettyImages

A trovare nuova vita è stato però questo meraviglioso abito color smeraldo e noi, in effetti, non possiamo che esserne felice. Un capo del genere merita di esser visto, rivisto e rivisto ancora.

Impostazioni privacy