Riconosci questo accessorio? E’ un pezzo di storia di un brand iconico

Se siete ferrate in fatto di quiz, non potete non riconoscere questo famoso accessorio: è un must per uno dei brand italiani più noti

Il protagonista del fashion quiz di oggi è un accessorio molto in voga e amato che, alle spalle, vanta anni e anni di storia: la direttrice creativa del brand di cui è icona la ideò nel lontano 1997!

fendi baguette quiz
Foto da Canva e Instagram @fendi

Forse avrete già afferrato che il soggetto di oggi è una borsa, ma non parliamo di una borsa qualsiasi: questo modello ha rivoluzionato la moda degli anni 90 per merito del suo stile minimal e pulito, simbolo ormai di una delle mille facce di quel periodo. Difficile che le fashioniste di quel decennio non ne posseggano una nel proprio guardaroba.

LEGGI ANCHE: Riconosci questo colore famosissimo? Appartiene ad una griffe stilosa e dal fascino esagerato

Avete capito di che accessorio stiamo parlando? Scopritelo con noi!

Ancora informazioni troppo vaghe per avere un’idea chiara in merito? Vi forniamo qualche spunto in più e le più esperte in materia capiranno immediatamente!

fendi baguette ignota
Foto da Instagram @fendi

Esistono veramente svariate versioni di questo modello che, avendo ottenuto un successo internazionale, è stato rivisitato dal suo brand fondatore giocando con tessuti e proporzioni.

A livello di materiali, questa borsa è stata diffusa in pelliccia, coccodrillo, denim e velluto, ma non mancano anche particolari ornamenti ad impreziosirla, come paillettes, frange e cristalli.

Per quanto riguarda le misure, il modello base è in 27X15 cm, ma sono anche nate le versioni Nano e Micro, meno estese dell’originale. Molto apprezzata anche la soluzione Pico, non più da portare al braccio, ma al collo, trasformandosi dunque in un pendente.

Avete capito adesso di quale modello stiamo parlando?

LEGGI ANCHE: Birkin, sai di che cosa stiamo parlando? No, non siamo nel mondo del cinema, ma in boutique

fendi baguette
Foto da Instagram @fendi

La protagonista di oggi è proprio lei, l’iconica Fendi Baguette!

Questa borsa è stata ideata da Silvia Venturini Fendi con l’idea di creare un accessorio semplice e versatile, senza comunque rinunciare allo stile. Chiamata così in quanto, come la baguette francese, vuole essere portata sotto al braccio, questo modello è dotato comunque di una tracolla che, come ben si sa, va portata il più corta possibile.

fendi baguette 2
Foto da Instagram @fendi

Questa borsa ha letteralmente spopolato in tutto il mondo, non solo in passerella, ma anche tra personaggi pubblici ed influencer: da Chiara Ferragni a Naomi Campbell, passando per Madonna e Sarah Jessica Parker, tantissime icone del fashion hanno accompagnato con questa it bag i loro outfit confermando la sua iconicità che va oltre lo scorrere del tempo.

Impostazioni privacy