Test sui colori: qual è il tuo preferito? Diccelo e scopri cosa svela di te

Sai che alcuni colori sono associati a dei brand famosi? Scegli quello in cui ti rivedi di più e ti diremo qualcosa del tuo carattere

Numerose sono le griffe che si sono affidate ai colori per rendere riconoscibile il proprio operato, a tal punto che, per alcune, determinate nuance sono divenute col tempo un vero e proprio marchio di fabbrica.

copertina quiz colori
Foto da Canva

Forse non tutti sanno che ci sono determinati stilisti che hanno talmente immedesimato il loro marchio in una tonalità che hanno scelto di darle il proprio nome. Per questo, molte sfumature sono note al mondo per racchiudere l’essenza dell’identità di alcuni brand anche estremamente famosi.

LEGGI ANCHE: Test personalità, dimmi che colore scegli e ti dirò che stagione sei

I colori della moda: scegli il tuo preferito e scopri qualcosa di te

Ma ora veniamo a noi: è su questa premessa che si basa il fashion test di oggi. I 4 pantone proposti sono simboli di 4 marchi che hanno fatto la storia della moda. Scegli quello che preferisci e ti riveleremo non solo il brand a cui è collegato, ma anche cosa dice della tua personalità.

hermes arancione
Foto da Pinterest

A- Blu Lanvin- se ti sei orientata su questa opzione, hai scelto il colore del brand Lanvin. La sua fondatrice Jeanne lo ideò dopo numerosi viaggi e si ispirò ad un affresco dei famosi cieli del Beato Angelico. 

Che dire di te? Sei una persona estremamente profonda e riflessiva, ispiri fiducia anche solo con un’occhiata. La tua pacatezza infonde serenità, motivo per cui c’è chi pagherebbe per un po’ della tua saggia compagnia.

B- Arancio Hermès- se hai scelto questa alternativa, il tuo colore è quello di maison Hermès! Emile Maurice, nipote del fondatore, scelse questa tonalità per le rinomate scatole che il brand usava per confezionare i suoi prodotti.

Sei una persona incredibilmente selvaggia e avventuriera, evadere dalla routine è ciò che ti tiene viva ogni giorno. La vostra curiosità è contagiosa, motivo per cui fate davvero bene al prossimo.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi il colore di jeans che preferisci e ti dirò chi sei

rosa schiaparelli
Foto da Pinterest

C- Rosa Shocking Schiaparelli- se ti sei orientata su questa opzione, hai scelto la nuance di maison Schiaparelli! L’eccentrica fondatrice Elsa lo creò ispirandosi alla boccetta del suo profumo e così divenne un mantra del suo operato. Lo indossò addirittura Marilyn Monroe nell’iconico film Gli uomini preferiscono le bionde.

Sei una donna brillante ed energica, talvolta ai limite dello sfrontato. Sei una provocatrice di natura, tant’è che per te conoscere gente (e rubare cuori) non è mai stato uno scoglio da affrontare. La seduzione è la tua arma vincente, fanne buon uso

D- Rosso Valentino- hai scelto questa risposta? Il tuo colore è quello della griffe Valentino! Il suo fondatore, l’iconico Valentino Garavani ne è rimasto affascinato sin dalla tenera età e l’ha reso, mediante le sua creazioni, il punto focale dell’identità del brand.

Sei una persona molto raffinata, il tuo carisma si percepisce in ogni dove. Il tuo modo di fare è talmente elegante e posato che conquista chiunque ed è per questo che è impossibile resistere al vostro charme. La classe non è acqua!

Impostazioni privacy