I 3 segni zodiacali più tirchi, quando il risparmio diventa una mania

Tre sono i segni dello zodiaco più tirchi quelli, come si direbbe in gergo, dal braccino veramente corto. Che cosa è il risparmio per loro? Una mania.

Per te lo shopping è un vero e proprio bisogno compulsivo e il tetto della carta di credito è già raggiunto il 10 del mese? Allora probabilmente il tuo segno non sarà tra i tre di cui parleremo oggi.

oroscopo segni zodiacali spilorci
Foto da Canva

In questa giornata parleremo infatti dei segni zodiacali votati al risparmio o, sarebbe forse meglio dire, ossessionati dal risparmio.

Se siete allora tra coloro che confrontano dieci negozi di intimo prima di acquistare un solo slip, che ritengono ci sia una cifra limite per ogni tipologia di capo, che pensano che l’unico giorno da dedicare allo shopping sia il Black Friday… be’, allora sì che il vostro segno dovrebbe trovarsi qua sotto.

LEGGI ANCHE: QUALI SONO I SEGNI ZODIACALI PIÙ SPENDACCIONI? POTREBBE ESSERCI ANCHE IL TUO

Quali sono i segni zodiacali tirchi?

Scopriamo insieme quali sono secondo le stelle i tre segni più tirchi dello zodiaco.

capricorno i più tirchi
Foto da Canva

Capricorno – Eh già, siete proprio voi i più tirchi dello zodiaco. Meno potete spendere più siete contenti, chiaro risvolto del vostro essere cauti e diffidenti per natura. La razionalità e la disciplina che dominano la vostra vita vi tengono alla larga da acquisti improvvisi e spese non calcolate. Lo shopping compulsivo non è certo una malattia che potrà mai colpirvi.

cancro non spendere
Foto da Canva

Cancro – Non è tanto questione di risparmiare quanto di non pendere proprio. La capacità die nati sotto il segno del Cancro è proprio quella di valutare con grande cura ogni genere di spesa, cosa che consente loro di concedersi anche qualche spesa extra sebbene la vera gioia per loro sia proprio conservare l denaro. Non sono certo immuni agli acquisti fatti di impulso ma sappiate che, se mai vedrete un Cancro spendere e spande, be’, vorrà dire che sta vivendo una ero e proprio momento di grazia.

LEGGI ANCHE: TRE SEGNI ZODIACALI SONO SEMPRE IN RITARDO: SCOPRI QUALI E COME AIUTARLI

bilancia spese limitate
Foto da Canva

Bilancia – Meticoloso come sei per te le uniche spese ammesse sono quelle messe una genia con largo anticipo. La puntigliosità nell’organizzare le spese e un rigido piano di risparmio sono i punti fermi che rendono i nati sotto questo segno dei risparmiatori provetti. Tutto ciò però li fa spesso apparire come dei veri egoisti, pronti a investire per ciò a cui tengono ma mai per il prossimo. La verità però è che la semplice idea di non possedere il denaro necessario per affrontare a un imprevisto terrorizza la Bilancia a morte e, pur di evitare tutto ciò, farebbe proprio di tutto.

Impostazioni privacy