L’eccentricità di Lady Gaga ci ha fatto sognare. Ma a quale costo?

0
218

Lady Gaga, donna dai mille talenti, è conosciuta per i suoi look unici e trasgressivi. Ma qual è stato il più costoso? 

Icona della musica pop internazionale, la nostra star americana rappresenta una delle artiste più celebri e controverse di sempre.

Lady Gaga in nero
Foto da Getty Images

Le sue canzoni hanno fatto innamorare e discutere milioni di persone, insieme al suo look alquanto particolare e trasgressivo.

La nostra protagonista è nata a New York il 28 marzo 1986 e molti non lo sanno, ma ha origini italiane. Infatti il suo vero nome è Stefani Germanotta!

Negli anni del liceo, la passione per la musica l’avvicina al mondo dei musical, partecipando in Guys and Dolls e in A Funny Thing Happened on the Way to the Forum.

LEGGI ANCHE: JULIA ROBERTS E IL CELEBRE VALENTINO DA PREMIO OSCAR

Il look milionario della Gaga

Lady Gaga è una delle poche, che è riuscita ad ottenere un carriera di successo sia nel mondo musicale che cinematografico.

Lady Gaga Oscars 2019
Foto da Getty Images

Nel 2008 pubblica il suo primo album musicale, The Fame, che è riuscito a vendere ben 15 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel 2011 esce Born this Way, seguito da Artpop. Il quarto album, Cheek to Cheek, è stato pubblicato nel 2014 e due anni più tardi è uscito Joanne.

Negli ultimi anni Lady Gaga si è buttata nel cinema, debuttando in A Star is born di Bradley Cooper.

Grazie al fantastico brano Shallow, presente nel film, ha vinto il premio Oscar per la Miglior canzone originale.

Nel 2021 invece recita nei panni di Patrizia Reggiani in House of Gucci di Ridley Scott.

Lady Gaga è da sempre stata una grande icona di stile, ma è andata, spesso e volentieri contro corrente, sfidando le regole dell’alta moda e creando uno stile tutto suo.

Stile che la resa, oggigiorno, la paladina di molte comunità, che si sentono esclude, per un motivo o un altro, dalle rigide regole imposte dalla società.

Nel corso egli anni, la cantante ha sfoggiato, su alcuni dei red carpet più famosi, dei look incredibili. Look che però si sono rivelati alquanto costosi. Il look più costoso? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: MARILYN MONROE: E’ STATO VENDUTO L’ICONICO VESTITO BIANCO DELL’ATTRICE. MA A QUANTO?

Lady Gaga Academy Awards 2019
Foto da Getty Images

Lady Gaga ha sfilato sul red carpet degli Academy Awards del 2019 con un abito nero senza spalline firmato da Alexander McQueen, e lo ha abbinato a dei guanti lunghi della stessa tonalità.

Il prezzo dell’outfit non è stato rivelato, probabilmente perché c’è stato un altro dettaglio ad attirare l’attenzione.

Stiamo parlando ovviamente della collana di diamanti che la cantante ha deciso di sfoggiare insieme all’abito. Realizzata da Tiffany, il suo valore si aggira intorno ai 30 milioni di dollari!

Si tratta del diamante giallo più grande del mondo, scoperto in Sudafrica nel lontano 1877. Prima di Gaga, è stata la meravigliosa Audrey Hepburn ad indossare questo fantastico gioiello. Quando? Durante le riprese dell’intramontabile film del 1961, Colazione da Tiffany.