Briefcase, sai che cosa è? Non devi essere in affari per usarla al meglio

Briefcase, sai di che cosa si tratta? Un accessorio da donna in carriera che può diventare un jolly per qualsiasi look.

Briefcase, untermine un po’ particolare, forse anche di nicchia ma che ogni donna che sogna in grande dovrebbe conoscere.

BRIEFCASE CHE COSA E'
Foto da Canva

Forse non lo avete mai usato ma, senza dubbio, vi sarà capitato di imbattersi in questo oggetto il cui valore non è solo fashion ma anche altamente funzionale.

Il suo impiego può infatti letteralmente cambiare le sorti di una giornata, soprattutto se stiamo parlando di una giornata di lavoro.

Che cosa è allora una briefcase? Stiamo per scoprirlo insieme. Continuate a leggere qua sotto”

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ, DIMMI CHE BORSA SCEGLI E TI DIRÒ CHI SEI

Briefcase, molto più di una semplice borsa

Briefcase non è in realtà un appellativo particolarmente usato per definire questo accessorio nel Bel paese. Forse vi sfugge il suo significato perché lo conoscete con un altro nome.

Briefcase come si usa
Foto da Canva

Quando parliamo di briefcase ci riferiamo a una borsa veramente particolare. Solitamente di forma rettangolare, siamo abituati a tradurre il termine con borsa ventiquattrore ma in realtà conosciamo all’interno diverse sfumature.

La prima variante è la classicissima valigetta da lavoro, quella che qualcuno avrà ricevuto come dono il giorno della laurea. Forse caduta un po’ in disuso, è una vera e propria piccola valigia che, grazie ai diversi scomparti interni, è l’ideale per andare in ufficio. Risulta infatti perfetta per contenere documenti, penne, blocchi ma anche un portatile e qualsiasi accessorio si rivelasse necessario.

La seconda variante è decisamente più versatile. Piatta e rigida, ricorda molto una busta da lettere, grazie anche all’apertura nella parte superiore. Certo un po’ meno capiente della prima variante può comunque contenere l’indispensabile per il lavoro e, negli anni ha figliato delle varianti un po’ più casual. Da lei sono infatti nate le maxibag da portare a mano, chic e più capienti della classic pochette possono esser un ottimo accessorio per un look formale ma al tempo stesso divertente.

LEGGI ANCHE: LA BORSA DEI TUOI SOGNI POTREBBE ESSERE LOW COST: NON SPENDERAI PIÙ DI 50€

Briefcase come si usa
Foto da Canva

Ecco allora che la briefcase può trasformarsi nell’accessorio vincente per una donna in affari  ma non solo come supporto per portare su e giù per la città gli strumenti del mestiere ma anche come proprio vezzo personale.

Se allora sognate una carriera sfolgorante forse avete appena trovato il vostro scettro del potere.

Impostazioni privacy