Il fascino parigino del basco è tornato: i modelli inverno 2021-2022 più belli

Il basco, un cappello che ci trasporta subito nel romanticismo della Ville Lumière, è tornato di moda ma come? Scopriamolo insieme modello dopo modello.

Forse ancora non lo sapevamo ma quest’anno c’è un accessorio di cui proprio non potrei fare a meno: il basco.

cappello basco
Foto da Canva

Dai più classici ai modelli più colorati, fino alle proposte fantasia, in tinta con il cappottino o anche a contrasto per dare un twist ancor più ricercato all’outfit: l’importante è che il basco ci sia.

Come scegliere allora al meglio il nostro basco? Vediamo le alternative che questo inverno 2021\2022 ci sta per proporre.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ, CHE CAPPELLO INDOSSARE? SCEGLI QUELLO GIUSTO E TI DIRÒ CHI SEI

Il basco, modelli must inverno 2021-2022

Tondi e con picciolo, vi mostriamo oggi i modelli più belli di questo straordinario cappello, così da poter poi scegliere il basco più adatto a voi.

modelli basco
Foto da Canva

Il basco ha uno stile naturalmente femminile e sofisticato, capace di richiamare già a un primo colpo d’occhio il fascino bohémien di Parigi.

Per rispettare le nuove tendenze moda non possiamo dunque far altro se non avere il nostro basco. Lo troveremo in feltro di lana, il vero classico, ma anche in ecopelle o materiali idrorepellenti, seguendo le attuali tendenze della moda.

La prima opzione di acquisto sono naturalmente i modelli più semplici, quindi tinta unita e declinati nelle tonalità più sobrie come i nude o il classico nero ma anche in colori più divertenti come il rosa, viola, blu o senape.

Alternativa decisamente più impegnativa sono invece i basco fantasia. A righe, animalier ma anche con applicazioni divertenti come le perle e i cristalli.

LEGGI ANCHE: TEST, DI CHE COLORE INDOSSI IL CAPPELLO? LA TUA SCELTA DICE MOLTO DI TE

scegliere basco
Foto da Canva

Una volta scelto il materiale e il modello però una domanda sorge spontanea. Con quale look utilizzare il basco? In effetti ci vuole senza dubbio qualcosa di ricercato. Ideali saranno i look con maglioncino e gonna, a cui abbinare magari delle calze parigine e un paio di mocassini. Un pullover, un trench o cappottini di lana e un pantalone in pelle saranno anch’essi un’ottima opzione.

Ora sapete proprio tutto. Che cosa aspettate? Il vostro basco super chic vi attende.

Impostazioni privacy