5 idee pratiche e veloci per trasformare vecchi vestiti in indumenti chic per bambini

Scopri come i tuoi vecchi vestiti possono divenire, in poche e semplici mosse, nuovi indumenti glamour e divertenti per i più piccoli.

Non buttarli e non venderli. Se hai dei vestiti che non metti più possono divenire una risorsa preziosa per i tuoi bambini.

riciclo vestiti bambini
Foto da Canva

Basta solo un po’ di manualità e creatività per far diventare una t-shirt una tutina da neonato, una camicia un bavaglino, un vecchio maglione un abitino per la tua principessa.

Oggi scopriamo alcune semplici mosse per trasformare i nostri vecchi capi in indumenti e accessori per bambini. Si tratta in effetti di una pratica di riciclo creativo estremamente utile, perfetta proprio in virtù del fatto che spesso i vestiti che compriamo per i più piccoli hanno vita breve in virtù della loro rapida crescita: perché allora non realizzare qualcosa con le nostre mani e a costo zero?

Scopriamo alcuni rapidi progetti di riciclo creativo che spostano il nostro guardaroba in quello dei più piccoli.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON RICICLA UN ALTRO VESTITO E FA CENTRO IN VERDE SMERALDO

Riciclo creativo, trasforma i tuoi vecchi vestiti in indumenti per i bambini

Il sito americano Huffington Post ha raccolto sul web undici pratiche immagini che ridaranno vita ai vostri vecchi vestiti rendendoli perfetti capi e accessori per i più piccoli.

riciclo creativo vestiti per bambini
Foto da Canva

Iniziamo con il video qua sotto, un filmato che in modo facile e veloce consente di trasformare una vecchia t-shirt in una tutina o un vestito per i tuoi bambini. La didascalia del video su YouTube recita:

“Taglia e cuci una t-shirt per adulti in una tutina o un vestito con il modello di cucito Tutina e vestito della maglietta riciclata. Riutilizzare una t-shirt consente di risparmiare denaro, tempo, ricordi e l’ambiente.”

Una vecchia camicia da uomo o da donna può poi esser trasformata in un pratico bavaglino. Come fare? Semplicissimo, sarà sufficiente ritagliare il tessuto necessario seguendo la sagoma di un bavaglino vecchio e dalle maniche sarà possibile ottenere i cordoncini necessari per allacciare il bavaglino. Il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: RACCOLTA DIFFERENZIATA: DOVE ANDREBBERO GETTATI I VESTITI?

riciclo creativo indumenti per bambini
Foto da Canva

Infine, tagliando via le maniche e parte del fianco da un vecchio maglione di mamma si potrà creare un vestitino da bambina. Ricuciamo poi il fianco e anche le maniche che avrete adeguatamente rimpicciolito. A questo link trovate tutti i dettagli.

Le idee dunque non mancano ma voi avete voglia di mettervi in gioco? Fidatevi, tentar non nuoce.

Impostazioni privacy