Nuovi vestiti di pelle che ci faranno girare la testa in questo autunno-inverno 2021/2022

Questo autunno-inverno i vestiti di pelle sono tornati di grand tendenza e non solo nella versione del classico tubino nero: ecco tutti i modelli tra cui potremo scegliere.

Per molto tempo è stato il tessuto delle rock star e dei biker ma da molto orami i capi in pelle sono considerati non solo di tendenza ma anche iper femminili.

modelli vestito di pelle
Foto da Canva

Dopo le gonne e i pantaloni, questo inverno riscopriremo i vestiti in pelle, un’opzione affascinante che scopriremo esser ben più versatile di quanto abbiamo sempre creduto.

Togliamoci infatti dalla testa il classico Little lack dress in pelle, quest’anno avremo una scelta decisamente più ampia, fatta di modelli e dettagli iper femminili ma anche di tante e tante sorprese cromatiche.

Vediamo allora insieme le principali proposte di questo autunno-inverno 2021/2022 per quanto riguarda i vestiti in pelle.

LEGGI ANCHE: PANTALONI DI PELLE PER TUTTI I LOOK: CHE COSA ABBINARE IN BASE ALL’OCCASIONE D’USO

Vestiti in pelle autunno-inverno 2021/2022: modelli must have

I vestiti in pelle per questo autunno inverno si arricchiscono di colori, forme, tagli e dettagli a non finire. Avremo decisamente l’imbarazzo della scelta.

vestiti in pelle asos
Foto da Asos

Ecco i principali modelli tra cui potremo trovare il vestito di pelle su misura per noi.

Chemisier dress – Un modello che sembra andare sempre più per la maggiore, ci ha fatto perdere la testa questa estate e ora torna alla carica in una veste autunnale. Il capo va per la maggiore grazie alla sua capacità di adattarsi alle forme della maggior parte delle tipologie femminili. una semplice cinta poi e avremo segnato il punto vita e completato il look.

Vestiti a portafoglio – Simili ai precedenti ma con delle sfumature importanti che li rendono unici e perfetti per regalare a tutte una splendida silhouette a clessidra.

Vestiti colorati – Certo, la pelle nera va sempre per la maggiore ma in questo autunno inverno scopriremo quanto possono esser belle le varianti color cuoio, sabbia ma anche rosa, rosso e verde, perfette per regalare eleganza, fascino e, al tempo stesso, un tocco brioso che non guasta mai.

LEGGI ANCHE: QUANDO LA GONNA IN PELLE TORNA ALLA RIBALTA: ECCO LE PROPOSTE CHE CI HANNO FATTO SOGNARE

vestiti in pelle modelli alla moda
Collage foto da Zalando

Maniche a sbuffo – Altra tendenza attualmente in grande spolvero e pronta a dire la sua anche quando si parla di vestiti in pelle. Se individuate un modello con spalline vaporoso e arricciate ecco il nostro consiglio: fatelo subito visto.

Vestiti scamiciati – Perfetti da abbinare a splendide bluse dandy style o anche semplicissimi pullover in maglia fine. Sono i must dei look a cipolla che, si sa, durante la stagione fredda sono un’opzione da non trascurare, sia per il calore che regalano che per la loro capacita di regalare sempre un tocco ricercato ai nostri look.

Impostazioni privacy