Cappotto a quadri in inverno, che passione: 5 modi per indossarlo senza mai sbagliare

Con l’arrivo dell’inverno e del freddo ritorna la tendenza del cappotto a quadri. Anche per l’inverno 2022 le appassionate di questo cappotto potranno sbizzarrirsi con i look più belli. Vediamo 5 modi per indossarlo.

Indossare il cappotto a quadri è la passione di tutte le donne. Quest’inverno la moda, dalle sfilate ai negozi più comuni, ripropone di nuovo il trend. Il modo migliore per seguirlo è abbinarlo nel modo giusto.

Consigli di stile
Foto da Canva

Sei anche tu tra le fan del cappotto a quadri? Allora non puoi perdere il trend di stagione e soprattutto il modo in cui abbinarlo con ogni tipo di look: da quello più formale a quello casual di tutti i giorni.

Dalle classiche camice a quadri, al cabina in lana fino al cappottino tipico delle mezze stagioni, il cappotto a quadri riesce a trovare vita in ogni variante e diventa un passepartout a cui è impossibile rinunciare.

LEGGI ANCHE: Cappotto autunno 2021: impariamo da Meghan Markle

Cappotto a quadri, che passione: 5 modi per indossarlo

Scopriamo insieme quali soluzioni si possono adottare.

cappotto a quadri
Foto Pimterest

Nella versione classica, il cappotto a quadri leggero più da indossare in autunno che in inverno, è abbinabile con un look casual come ad esempio jeans, maglione e mocassino. E’ la versione forse più utilizzata e preferita dalle donne perché si adatta a un abbigliamento da lavoro o da uscita pomeridiana.

Come indossare cappotto a quadri
Foto Pinterest

Ritornato dopo un’assenza breve, il cappotto a quadri lungo fino ai piedi, è perfettamente abbinabile con un look total black. Pantalone a zampa e dolcevita sono adorabili da indossare con un paio di sneaker. Informale e chic, dona al tuo look da tutti i giorni un effetto decisamente glamour.

Come indossare cappotto a quadri
Foto Pinterest

Una delle versioni che più troviamo nei negozi di abbigliamento è quella della camicia a quadri che funge da cappotto. Possiamo dire con assoluta certezza che si addice a un look esclusivamente casual. Perciò vanno bene jeans, tute, anfibi e scarpe da ginnastica!

Come indossare cappotto a quadri
Foto Pinterest

Ed ecco a versione elegante e senza tempo del cappottino a quadri indossato senza lasciare nulla al caso. In questo scatto Melania Trump lo indossa per completare un look natalizio composto da pantalone nero, maglione rosso e stivali in pelle nera. Non lo indossa del tutto, ma lo lascia lì sulle spalle. Più chic di così non ci può!

LEGGI ANCHE: Gigi Hadid al Met Gala in bianco: ricordi l’abito che ha conquistato i fotografi?

Come indossare cappotto a quadri
Foto Pinterest

Possiamo pensare di indossare in cappotto a quadri con un look interamente in tartan, come proposto da Agnès B. nella collezione autunno inverno 2016-2017. Il tartan è la moda scozzese che si ripropone con insistenza anno dopo anno.

Quale dei 5 abbinamenti avete preferito?

Impostazioni privacy