Fianchi larghi e seno prosperoso: che cosa indossare per essere al top

Fianchi larghi o seno prosperoso? O magari entrambi? Ecco alcuni trucchetti su come valorizzare al meglio la vostra silhouette.

Quante volte siamo rimaste davanti allo specchio contemplando come camuffare i nostri difetti o quelli che riteniamo essere tali?

Consigli di stile fianchi larghi
Foto da Canva

Ricordatevi però, che voler camuffare qualche difetto, non significa che non ci piacciamo o non accettiamo il modo in cui siamo fatte. Semplicemente, vogliamo mettere in evidenza i nostri punti di forza, quelli con cui ci sentiamo di più a nostro agio.

Per questo motivo, è necessario identificare la nostra esatta conformazione corporea, per capire quali outfit scegliere e per sentirci meglio con noi stesse. Scopriamo allora cosa fare  per valorizzare al meglio la vostra silhouette.

LEGGI ANCHE –>COME VESTIRTI IN BASE AL TUO FISICO: REGOLE BASE PER VALORIZZARE OGNI GENERE DI CORPO

Come valorizzare i vostri punti di forza

Vediamo insieme come ottenere il giusto look per le vostre meravigliose curve.

ragazze con abito svasato
Foto da Canva

Per quanto riguarda questa particolare tipologia di fisico, le vostre linee risultano più carnose rispetto ad altri tipologie di silhouette.

Soprattutto nella zona del busto e dell’addome, che risulteranno, molto probabilmente, pronunciati.  Di conseguenza, il peso è concentrato nella parte centrale del corpo.

Comunque non mancano i punti di forza da utilizzare per valorizzare la silhouette. E’ il caso delle braccia e delle gambe, che, per quanto vi riguarda, risultano particolarmente snelle.

Alcune di voi vantano anche un certo décolleté, che, se usato con il giusto outfit, potrete esaltare al meglio.

Cercate quindi di evitare delle linee aderenti e optate, se possibile, per dei tagli ad impero, ovvero degli outfit che si allargano dal seno in giù.

Perciò, prediligete vestiti svasati, a palloncino o a trapezio. Per quanto riguarda la scelta delle maglie, optate per quelle scollate a barchetta.

Se volete, potete anche scegliere dei cardigan lunghi. Insomma, il consiglio è quello di indossare degli outfit che riescano a distogliere l’attenzione dai fianchi.

LEGGI ANCHE –> FISICO A PERA: COME VALORIZZARE I PREGI E NASCNDERE I DIFETTI

ragazze con pantaloni a vita alta
Foto da Canva

Per un fisico come il vostro, quindi, con fianchi abbastanza pronunciati, dite assolutamente sì a tutto quello che è a vita alta, a patto ovviamente che non stringa sui fianchi.

Se riuscite, eliminate dal vostro guardaroba anche gli outfit troppo aderenti così da non sottolineare le rotondità.

Per un miglior bilanciamento con il pezzo sopra, vi consiglio di scegliere dei pantaloni slim o delle gonne a tubo.

Dite invece no a rouches, fiocchi e righe orizzontali: le fantasie andranno bene ma solo se usate con parsimonia.

Spero che questi consigli vi siano stati utili e mi raccomando, uscite sempre a testa alta, cioè, a “silhouette” alta!

Impostazioni privacy