Total white, 5 top look dalle passerelle per indossarlo con estrema classe

Il total white è un evergreen della moda, proposto in mille varianti per illuminare ovunque chi lo indossa: 5 segreti per sfoggiarlo al top

Il bianco è uno dei colori più sfruttati ed amati, in quanto estremamente raffinato e versatile, adattabile non solo ad occasioni più formali ma anche alla quotidianità. Ma come sfoggiare al meglio un look total white?

copertina total white
Foto da Canva e Instagram @bogdar_official e @akrisofficial

Può ricreare un effetto incredibilmente armonico sulla silhouette ma allo stesso tempo storpiarla se si esagera, dunque qual è la chiave giusta per interpretarlo nei nostri outfit? Ve lo spieghiamo noi, riportandovi dalle ultime collezioni 5 look assolutamente riusciti e vincenti.

LEGGI ANCHE: Gigi Hadid al Met Gala in bianco: ricordi l’abito che ha conquistato i fotografi?

Total white, 5 look per sfoggiarlo al top

I segreti per sfoggiare un look dove il bianco è il totale protagonista? Non calcare troppo la mano, azzardare sì, ma sempre con gusto. Vi forniamo qualche esempio per schiarirvi un po’ le idee in merito.

total white 1
Foto da Instagram @adamlippes e @akrisofficial

La classe che conferisce questa nuance è davvero unica nel suo genere, per questo, talvolta, è la semplicità a pagare. Per questo, per le occasioni più eleganti, consigliamo un maxidress, magari con rouches o qualche accessorio colorato che dia lo stacco.

Per un look più da ufficio, vi suggeriamo di optare per un raffinatissimo suit, abbinato ad una classica camicia o blusa colorata, magari in tinta con la borsa. Un’alternativa decisamente più fresca e moderna rispetto ai classici completi tendenti alle tonalità scure.

LEGGI ANCHE: Black and white: 5 top look dalle passerelle per indossarlo al meglio

total white 2
Foto da Instagram @bogdar_official e @closedofficial

Per delle mise più quotidiane e semplici, sappiate che il bianco può fare per voi anche in tal senso. Soprattutto per la stagione estiva, consigliamo un minidress con spalle scoperte e dettagli quali volant e pendagli. Un look davvero super fresco e al passo con le ultime tendenze.

Sapete che anche il gilet può essere una valida alternativa per sfruttare il bianco? Se volete sapere come, ve lo diciamo subito: sceglietelo nella tonalità panna o leggermente più scuro e indossatelo sopra camicia e pantaloni total color. Casual e chic andrannoo di pari passo!

Infine, anche una jumpsuit crochet (non ricordi cosa vuol dire? Passa sul nostro pezzo dedicato) o con qualche dettaglio prezioso o rock, a seconda dei gusti può ricrearvi addosso un’immagine incredibilmente raffinata e personale.

Impostazioni privacy