Royal family, Charlotte e George: rigide regole di stile per i Royal babies

Royal family, sono molte le regole a cui i membri reali deve sottostare, inclusi i piccoli di casa, Charlotte e George.

La famiglia reale è ormai abituata a seguire l’eticchetta reale, ma ci sono alcune regole specifiche per i piccoli della casa.

Charlotte e George Royal Family
Foto da Getty Images

George e Charlotte frequentano la Thomas’s Battersea, una scuola privata londinese, a soli 20 minuti di distanza dalla loro casa di Kensington Palace.

Per una cifra che supera le ben 24 mila sterline annue, i piccoli della famiglia ricevono un’istruzione superlativa.

Con la reputazione che la scuola vanta, non sorprende che il principe George e la principessa Charlotte debbano vestirsi in una determinata maniera.

Infatti la Thomas’s Battersea ha un rigido regolamento sulle uniformi che i pupilli sono obbligati ad indossare. Vediamo insieme a quali regole i royals devono attenersi.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON, L’INGRESSO NELLA ROYAL FAMILY L’HA CAMBIATA? L’EVOLUZIONE DEL SUO STILE

Charlotte e George: La corretta etichetta scolastica

Come ogni scuola privata inglese che si rispetti, i ragazzi devono seguire determinate regole, non solo di comportamento ma anche e soprattutto di stile.

Principessa Charlotte e Principe George a scuola
Foto da Getty Images

La principessa Charlotte, che ha compiuto sei anni a maggio, a Settembre ha iniziato il secondo anno alla Thomas’s Battersea indossando un’uniforme invernale alquanto cromatica.

L’outfit include una giacca blu navy, tipica della scuola, un cardigan blu scuro, un dolcevita rosso e una gonna blu scuro. Sono richiesti anche dei collant rossi e delle scarpe blu scuro o nere.

In caso di temperature più rigide, Charlotte può rimanere al calduccio con un paio di guanti blu scuro e una sciarpa.

Sono vietati i diademi, ma i pupilli possono vivacizzare la loro capigliatura con un berretto a righe rosse e blu.

Durante il periodo estivo, la gonna è a quadretti, accompagnata da una camicetta bianca e da semplici calzini bianchi. Le è permesso anche sfoggiare un cappello da sole bianco o un berretto blu scuro.

Charlotte può perfino indossare un cerchietto o un nastro rosso o blu durante l’inverno, ma per i mesi più caldi, è costretta ad abbandonare il rosso optando per un cerchietto o un nastro a quadri blu scuro, azzurro, bianco o a quadretti.

LEGGI ANCHE: ANCHE I BAMBINI DI WILLIAM E KATE SONO SCIVOLATI: ROYALS LOOK DA DIMENTICARE

Charlotte e George Windsor
Foto da Getty Images

La situazione non è così semplice nemmeno per il principino, il quale un giorno, diventerà re. Anche se potrà governare il paese, al momento non ha alcun potere sul suo abbigliamento scolastico.

Come sua sorella, George deve indossare una giacca blu scuro, una maglia della stessa tonalità, con scollo a V e dei bermuda blu scuro.

In aggiunta, un dolcevita rosso, un paio di calzini lunghi rossi e blu e un paio di scarpe nere senza lacci. Anche lui avrà la possibilità di scaldarsi con dei guanti blu scuro, una sciarpa e la stessa tipologia di cappello della sorellina.

Per l’estate invece, George dovrà sfoggiare una maglietta azzurra a maniche corte e dei calzini corti blu scuro. Inoltre, ha la possibilità di completare il suo look, con un cappello da sole bianco o un berretto blu scuro.

Insomma, anche se ancora bambini, i baby royals hanno già iniziato ad intravedere cosa gli spetterà il futuro.

Impostazioni privacy