Chiara Ferragni, Kate Middleton e quel piccolo particolare che le accomuna

0
210

Chiara Ferragni e Kate Middleton: strano ma vero, le due hanno svelato un piccolo particolare che le accomuna.

La regina dei social da un parte, la Duchessa più famosa dall’altra. Cosa avranno mai in comune le due?

Kate Middleton e Chiara Ferragni
Foto da Getty Images

Vengono da due realtà completamente diverse. Come ben sappiamo, la Ferragni ha cominciato la sua carriera nel mondo dei social, diventando una delle influencer di maggior successo.

Grazie soprattutto alla sua pagina Instagram, seguita da più di 25 milioni di persone in tutto il mondo, riusciamo a seguire, passo dopo passo, la sua vita familiare e professionale.

Diversa è la situazione della Duchessa di Cambridge. Nata nella cittadina di Reading, è salita inizialmente alle cronache per la sua storia travagliata con il principe, che però si è conclusa come nelle più belle favole, culminando con il loro matrimonio il 2 aprile del 2011.

Due mondi in apparenza così distanti ma sotto alcuni punti di vista così vicini. In che modo? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI, BABY VITTORIA FESTEGGIA IL COMPLEANNO CCOME UNA PICCOLA INFLUENCER

Chiara Ferragni e Kate Middleton: il costoso particolare in comune

Le due non possono essere più diverse, ma c’è una cosa in particolare che le accomuna. In realtà si fa riferimento, più nello specifico, al costo di un capo d’abbigliamento che entrambe hanno indossato in un giorno particolare.

Chiara Ferragni abito da sposa
Foto da @carollobatonews

Ebbene sì, sia Kate Middleton che Chiara Ferragni non hanno badato a spese per il loro abito da sposa.

L’influencer ha pronunciato il suo fatidico sì con un abito haute couture firmato Dior! Per l’occasione, Chiara ha scelto uno splendido abito da sposa disegnato appositamente da Maria Grazia Chiuri.

Il suo outfit combina meravigliosamente il tradizionale Made in Italy con l’haute couture francese, ottenendo un risultato, contemporaneo e allo stesso tempo intramontabile. Il costo? 370 mila euro. Non male direi, per un abito indossato una sola volta!

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON RICICLA UN ALTRO VESTITO E FA CENTRO IN VERDE SMERALDO

matrimonio reale Kate Middleton e Principe William
Foto da @theduchess_kate

Nulla da dire sull’abito da sposa sfoggiato dalla Duchessa di Cambridge. Più di dieci anni fa, la Middleton ha fatto il suo ingresso nella maestosa cattedrale di Westminster, con un vestito a dir poco fiabesco.

Questa volta la futura regina ha giocato in casa, optando per un fashion designer di una delle case di moda più famose: Alexander McQueen. Per l’esattezza, l’abito è stato realizzato sa Sarah Burton, direttore creativo del brand inglese.

Il risultato? Un abito che combina la tradizione e la modernità, sempre rispettando la visione di Alexander McQueen.

Il costo? 400 mila dollari, non lontano da quanto speso dalla nostra influencer.