Virgil Abloh, un mito che non morirà mai: 5 dediche social lo confermano

Virgil Abloh si è spento da poco e molti colleghi non hanno mancato di riservargli parole d’addio: ecco i 5 tributi social più eloquenti

Come purtroppo è ben noto, la leggenda Virgil Abloh è venuta a mancare pochi giorni fa, sconvolgendo letteralmente il mondo della moda. Un’anima incredibilmente creativa e visionaria, che combatteva in segreto da anni contro una forma aggressiva di cancro e ci ha lasciati a soli 41 anni.

news Abloh
Foto da Getty Images

Un’ icona che ha sempre dimostrato una forte propensione per il mondo della moda, tant’è che dopo un percorso di studi tra ingegneria e architettura, scelse di intraprendere questa strada fondando il celebre marchio Off-White.

Negli ultimi anni, divenne inoltre direttore creativo del settore uomo di maison Louis Vuitton, stregando il cuore di tutti gli appassionati non solo per le sue idee originali e visionarie, ma anche per una forte attenzione verso l’etica e la sostenibilità.

LEGGI ANCHE: Louis Vuitton collezione primavera-estate 2022: il ready-to-wear si avvicina alla couture

Virgil Abloh, 5 importanti omaggi social dal mondo della moda

L’artista ha davvero conquistato il cuore di tutti e da tutti i punti di vista: vi riportiamo 5 tra le infinte dediche social che colleghi e amici della moda gli hanno riservato appresa questa tremenda notizia.

dediche gucci e valentino
Foto da Instagram @alessandromichele e @pppiccioli

Numerosi i colleghi che non hanno tardato a far sentire grande affetto e vicinanza nei confronti dell’uomo: primo tra tutti, l’istrionico Alessandro Michele, direttore creativo della griffe Gucci.Possa la tua gentilezza illuminare il mondo degli angeli – ha scritto in un post il designer – Fino a quando non ci incontreremo nuovamente”. Laconico, ma incredibilmente d’effetto.

Anche Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentinoha riservato al collega parole piene di amore e stima. I due si erano lasciato con la promessa, un giorno, di collaborare per una collezione. “Un uomo e designer dal talento straordinario, un padre, un artista, pieno di vita e creatività. Ha cambiato le regole del gioco nella moda con la sua umanità e curiosità dirompente. Sono sicuro che resterà sempre qui con noi” ha scritto su Instagram.

LEGGI ANCHE: “Siamo tutti sotto shock”: ecco cosa ha ucciso Virgil Abloh, direttore creativo Louis Vuitton

dediche hadid
Foto da Instagram @bellahadid e @gigihadid

Anche le sorelle Hadid hanno pubblicato un lungo sfogo, dimostrando quanto il legame con il creativo fosse solido. “Tu continuerai a ispirarmi ogni giorno. Mi sento benedetta e onorata per ogni singolo momento. Riposa in pace, amico mio. Sei stato così tanto amato! Tu facevi la differenza” ha scritto Gigi.

Questo, invece, uno stralcio del discorso di Bella“Era ‘qualcuno’ per ogni persona che incontrava. Questo era il suo magico potere… anche quando il mondo intero era triste, lui portava sorrisi, colori e bellezza…” 

Infine, anche Silvia Venturini Fendi, direttrice creativa di Fendi ha celebrato il collega sui social riservandogli queste parole:“Riposa in pace, caro Virgil. I giorni trascorsi insieme a Roma saranno sempre nel mio cuore. I miei pensieri sono con la tua famiglia”. Abloh, infatti, aveva mosso i primi passi nella moda proprio come stagista per la maison.

Questi sono solo alcuni di una lunga serie…E noi ci accodiamo! Riposa in pace, grande leggenda!

 

Impostazioni privacy