Questo inverno tutte pazze per i colori: scopriamo come abbinarli al meglio

Non è così facile trovare il giusto abbinamento di colori, soprattutto per la stagione invernale. Scopriamo insieme come fare.

Abbinare i colori è una vera e propria forma d’arte, che può raffinare al meglio il vostro look.

donna colori inverno
Foto da Canva

Per la stagione fredda, molte donne si soffermano solo su alcuni colori, come il beige, il grigio o il nero, anche se sulle passerelle dell’autunno/inverno 2021/22, abbiamo visto abbinamenti audaci e molto vivaci: dal blu elettrico al rosso fuoco, dal lilla al verde chiaro.

Insomma, non soffermatevi solo sui colori tradizionali, azzardate! Come fare? Beh, noi siamo qui proprio per aiutarvi a realizzare i migliori abbinamenti possibili.

LEGGI ANCHE: BORSE 2021/22: I COLORI HOT PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO

Come abbinare i colori per la stagione invernale

Vediamo insieme come abbinare le giuste nuance per la stagione invernale 2021/22.

colori caldi inverno
Foto da Canva

Il modo più semplice di vivacizzare il proprio look per la stagione inverno 2021/22 è quello di combinare le tonalità calde.

Puntate quindi su colori come l’arancione e il rosso, che si abbinano perfettamente con le diverse tonalità di marrone, dal caramello al nocciola, dal cioccolato al mogano.

Per accentuare ancora di più il look, optate per un capospalla in shearling o in pelliccia sintetica.

Attenzione: per massimizzare al meglio questi abbinamenti, prediligete le tonalità più chiare nella parte superiore del corpo e quelle più scure nella parte inferiore.

Per quanto riguarda gli accessori, non abbondate, rimanete sul casual e sul tradizionale.

LEGGI ANCHE: TEST SUI COLORI: QUAL E’ IL TUO PREFERITO? DICCELO E SCOPRI COSA SVELA DI TE

donne colori freddi inverno
Foto da Canva

Un pò difficile l’abbinamento dei colori freddi, ma se viene fatto bene, può risultare in un look extra elegante e raffinato.

La stratificazione dei capi è la chiave di tutto. Optate per colori vivaci come il blu elettrico, il grigio, il lilla e il verde.

In questo caso, le tonalità più scure andranno per cappotti e coprispalle, mentre potete sbizzarrirvi con le tonalità più chiare per il resto del look.

Avete la possibilità di spaziare anche con i diversi materiali invernali, dalla pelle alla lana, alla seta. Vedrete che, seguendo questi consigli, un top look è più che assicurato.

colori rosa blu verde
Foto da Canva

Le tonalità più in voga? Il rosa fluo, che dona quell’effetto bubblegum, tipico degli anni 2000.

Una tonalità alquanto vistosa, ma il capo must have per la stagione inverno 2021/22 è, senza ombra di dubbio, un pullover fucsia oversize, da abbinare, con un blu notte o un navy. Lo stesso vale per le scarpe.

Un altro colore protagonista di questa stagione è il verde, soprattutto nella nuance fluo. Può essere abbinato con un semplice azzurro, anche se potete spaziare con la tipologia di nuance.

Se volete proprio distinguervi dalla folla, aggiungete alcuni capi d’abbigliamento vintage, tipici degli anni Sessanta.

Impostazioni privacy