Benetton conquista con il patchwork: questo piumino è un must have irrinunciabile

Il piumino Benetton in stile patchwork ha già fatto sold out e il perché non è difficile da comprendere: il design è unico e ha fatto impazzire migliaia di donne!

Con Zara, H&M, Calliope e Stradivarius si va sul sicuro: sono brand certificati, che dimostrano ai propri clienti quanto l’accessibilità nel prezzo, la vestibilità delle taglie e la predisposizione ad uno stile alla portata di tutti, siano costanti nel tempo e su questo nessuno può discutere.

piumino benetton
Foto da Canva

Alla stregua di questi grandi colossi che giornalmente ci fanno vestire con successo però c’è anche Benetton, un marchio che non solo da grandi soddisfazioni, ma riesce a concepire una moda che abbraccia i desideri e i look più in voga del momento, a conferma del fatto che se l’Haute couture è destinato a pochi, il prêt-à-porter è la chiave del futuro.

Un futuro che oggi Benetton rende certo e costante, grazie all’impegno nel ridurre l’impatto negativo ambientale, costruendo giornalmente modelli con tessuti riciclati e imbottiture in RDS(Responsible Down Standard). Ma perché questo preambolo? Perché il nostro grande brand è riuscito a creare un piumino che ha dell’incredibile: forme esclusive, design accattivante e prezioso, rispetto dell’ambiente al 100%. Curiosi di scoprire un capo che già solo indossandolo acquista un valore inestimabile?

LEGGI ANCHE: Fianchi larghi? Ecco il cappotto che fa proprio al caso tuo

Il piumino Benetton in stile patchwork ci conferma un gusto raffinato della moda: il modello è divino

Forme preziosissime, un design irripetibile che già a prima vista ci conferma quanto Benetton adori la moda, in tutto e per tutto. Qui si percepisce la ricerca di un qualcosa, che se dapprima risulta confusa, man mano che la si approfondisce assume un significato ben preciso: la proposta del nuovo che ricorda il vecchio.

dettaglio patchwork
Foto da benetton.com

LEGGI ANCHE: Virgil Abloh, un mito che non morirà mai: 5 dediche social lo confermano

Con questo piumino in stile patchwork Benetton ci conferma quanto sia elegante, pratico e instancabile nelle proposte fresche, con stili mai scontati e dal fascino che ricorda un po’ i modelli del passato, in una chiave incredibilmente moderna e futuristica.

Ma guardiamo attentamente questo piumino: è impossibile non innamorarsene! Impermeabile, lungo quasi sino alla caviglia con trama in simil maglina e patchwork colorato, allegro e divertente, ampio cappuccio con frontino, chiusura interna a zip semi nascosta da una lunga pattina verticale.

Tasche e taschini sul davanti, vestibilità oversize in grado di corrispondere alle esigenze di tutti, ma soprattutto il piumino racconta la versatilità. Sta bene con tutto, su tutto, non ha bisogno di ulteriori fronzoli perché è completo, ricco di carattere e personalità. Qui, come dicevamo, troviamo la tecnologia RDS, difatti il piumaggio interno deriva da anatre allevate a scopo alimentare, rispettando il benessere dell’animale.

Ancora una volta un brand riesce a rispondere alla richiesta da parte del pianeta di amarlo un po’ di più e non c’è solo un impegno sterile: qui design, tecniche di confezione e di lavorazione diventano moda allo stato puro!

Impostazioni privacy