Golf natalizi, come abbinare questo capo per un look fashion e allegro

I golf natalizi sono il must have del mese di dicembre, da quelli più eccentrici a quelli semplici, scopriamo come abbinarli al meglio

Chi ha detto che i golf natalizi sono sono quelli brutti e goffi che le ‘zie zitelle’ regalano nei film? Negli anni anche questo capo si è evoluto e adesso esistono moltissimi modelli alla moda e divertenti che se abbinati al meglio, vi daranno un look fashion e perfetto per il Natale.

Come abbinare golf di Natale
Foto sito H&M

Colorati, fantasiosi, con i simboli tipici del Natale e dell’inverno, i golf natalizi sono un capo che va sempre più a ruba. Imprescindibile però saper abbinarli bene, per evitare di somigliare a ‘un buffo pacco regalo’.

LEGGI ANCHE: FIANCHI LARGHI? ECCO IL CAPPOTTO CHE FA PROPRIO AL CASO TUO

Come abbinare al meglio i golf natalizi ed essere al top durante le feste

Negli anni i golf natalizi sono diventati dei capi alla moda e molto utilizzati. Se si ama il Natale e quell’atmosfera di festa tipica del mese di dicembre, questi pullover non possono assolutamente mancare nei vostri armadi. Vediamo quali sono i migliori modi di abbinare questo capo per un outfit che sia allegro ma non goffo.

Abbinare golf natalizi
Foto da sito H&M

Il giusto abbinamento dipende chiaramente dal modello di golf natalizio che si sceglie. Generalmente questi pullover sono a maglia larga e poco aderenti, per cui sono perfetti su jeans skinny aderenti. Se il golf è poi un po’ più lungo, si può scegliere di indossarlo su un leggins dal colore che meglio si sposa alla fantasia del maglione.

Ad esempio con un golf bianco e rosso un po’ largo, un jeans classico, aderente e a sigaretta è la scelta perfetta per un look casual, ma comunque natalizio. Se si vuole dare un tocco di eleganza si può scegliere di indossare un tronchetto a punta con il tacco. Se si preferisce restare comodi, un paio di semplici sneakers andranno benissimo.

LEGGI ANCHE: COME TI VESTI A NATALE? DIMMI QUALE STILE PREFERISCI PER CAPIRE CHI SEI DAVVERO

modelli golf natalizi
Foto da sito Primark

Esistono però golf natalizi che sono anche aderenti, pulloverini che possono essere indossati in diversi modi. Alcuni sono a tinta unita con un’unica stampa centrale, se si vuole osare un po’ di più, questo modello può essere abbinato a una gonna plissettata in velluto per un look più originale. Altrimenti si può indossare in contrasto a un pantalone a fantasia. Insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy