Abiti colorati per accendere l’inverno 2022: scopri i modelli su cui puntare

Questo inverno apriamoci al colore e diciamo no ai soliti vestiti cupi della stagione fredda. Scopriamo insieme i modelli di abiti colorati che faranno tendenza.

Un tempo inverno era sinonimo di outfit scuri. Nero, grigio, blu al massimo un tocco di marrone componevano la palette consentita per la stagione. Quest’ano però tutto sembra cambiato.

abiti colorati in inverno
Foto da Canva

Nero, burgundy, blu notte, grigio ma anche sabbia sono ovviamente colori irrinunciabili e capaci di regalarci abiti sempre di tendenza. Quest’anno però non saranno gli unici colori a nostra disposizione.

In tinta unita o in versione fantasia, dai quadri ai fiori, i colori avanzano sempre più nel nostro armadio invernale.

Ma quali sono quelli giusti da scegliere? Scopiamolo insieme, oltre naturalmente a comprendere al meglio quali modelli esalteranno di più i nostri abiti colorati.

LEGGI ANCHE: Questo inverno tutte pazze per i colori: scopriamo come abbinarli al meglio

Abiti colorati, i modelli più belli per l’inverno 2022

Rosso, rosa, arancione e giallo, verde brillante e viola. Questi sembrano essere i colori che, attraverso capi selezionatissimi, entreranno durane il prossimo inverno nei nostri armadi.

vestiti colorati H&M
Foto da Instagram @hm

Quest’anno la cromia protagonista è il viola in tutte le sue sfumature, da quelle più scure e magnetiche alle più chiare e delicate. I due modelli in cui vi consigliamo di sfruttare questa nuance sono i vestiti chemisier, soprattutto se piace l’opzione di un viola in versione fantasia, e i long pullover, per lo più in tinta unita ma arricchiti spesso da bottoni decorativi in metallo.

Secondo colore da imparare a sfruttare è senza dubbio il rosa. Niente paura, non avrete per forza un finish da bambola. Maxi maglioni e maxi felpe sono infatti le prime due varianti in cui considerare questa nuance, seguite dai bellissimi blazer dress, che sottolinea il punto vita.

Arrivano poi giallo e arancione, colori da sempre tipicamente estivi ma ora pronti a farci risplendere anche in inverno. I modelli più glamour in queste sfumature saranno i vestiti in maglia, sia con maniche a sbuffo che modelli a costine.

LEGGI ANCHE: Si scrive arancione, si legge energia! A voi 5 look adatti per ogni occasione

vestito verde inverno
Foto da zara.com

Con l’avanzare delle Feste non potevamo poi certo dimenticare il rosso. Quest’anno la nuance più romantica si esprime soprattutto nella versione fantasia come quadri, cuori e disegni astratti.

Sempre rimanendo in tema Feste c’è poi il verde, quest’anno rivisitato soprattutto in motivi paisley, per un look vintage style. Tuttavia i vestiti verdi che andranno per la maggiore saranno quelli in tinta unita, in particolare modo nelle sfumature smeraldo e muschio. Se poi sotto le Feste vorrete dare un tocco di luce puntate su velluto o proposte metallizzate ma anche modelli in jersey, perfetti per chi ama lo stile semplice e pulito.

Il colore dunque non manca a voi il compito di scegliere quello che più di tutti saprà esaltarvi.

Impostazioni privacy