giovedì, Dicembre 1, 2022

Si scrive arancione, si legge energia! A voi 5 look adatti per ogni occasione

L’arancione è il colore vitaminico per eccellenza, per questo vi regaliamo 5 pillole di stile per indossarlo a seconda dell’occasione d’uso

Chi ha detto che l’arancione è una nuance indossabile soltanto d’estate? Sfatiamo assolutamente questa leggenda. Questa tonalità si adatta anche alle stagioni più fredde anzi, abbinato nel modo giusto, potrà donarvi energia e luminosità come nessun altro.

copertina orange
Foto da Canva e Instagram @paulsmithdesign

Se non vi abbiamo convinte e avete difficoltà nel pensare a questo colore come un fedele compagno nella stagione invernale, siamo pronti a farvi cambiare idea. Vi proponiamo 5 look per 5 occasioni d’uso dalle passerelle e vedrete come una nuova tonalità si aggiungerà all’appello del vostro guardaroba.

LEGGI ANCHE: Test sui colori, qual è il tuo preferito? Diccelo e scopri cosa svela di te

Arancione, eccome come sfruttarlo a seconda delle occasioni

In ufficio, per una serata elegante, addirittura per una passeggiata all’insegna del casual, questo colore vi darà davvero tante soddisfazioni. Scorrete in basso per scoprire qualcosa in più.

arancione 1
Foto da Instagram @carolinaherrera e @azfactory

Una soluzione ideale per prender parte ad occasioni formali o dal dresscode molto rigido è quella di indossare un maxi abito dalle caratteristiche più disparate, come rouches, volant, plissè, maniche bombate e chi ne ha più ne metta. Décolleté e gioielli preziose e sarete pronte a conquistare la scena.

Per un look invece da uscite più informali, come aperitivi o passeggiate pomeridiane, consigliamo una maglietta fantasia con foulard abbinato e una minigonna a ruota, in pelle o jeans. Comodità e eleganza vanno di pari passo.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo in arancione è divina: copiamo il suo look più bello di sempre

arancione 2
Foto da Instagram @maxmara e @sandroparis

Per una mise più sportiva ma comunque sempre al passo coi trend, consigliamo un completo con gonna o pantalone total color, indossato rigorosamente con scarpe da ginnastica. 

Allo stesso modo, se necessitate di un outfit più casual e versatile, ciò che vi consigliamo è una jumpsuit (se non vi ricordate di cosa parliamo, passa sul nostro pezzo dedicato) sempre total color con una giacca a contrasto, ricreando un color block efficace e d’impatto.

Infine, per un look da ufficio, dunque più composto e formale, vi consigliamo un suit total color o con stampe in cui sia l’arancione a dominare con una camicetta a contrasto. Ebbene sì, anche in un luogo in cui si pensi che sia lo scuro a dominare, si può scegliere l’originalità e la voglia di splendere.

Può interessarti anche